ROMA, CASTIGLIONE “SUPERIAMO CAAT”

“Facciamo un salto di qualità sul sostegno delle famiglie in condizioni di fragilità. Superare i Caat, conosciuti anche come residence, è un obiettivo a cui puntiamo fortemente. Per questo è importante che anche i singoli cittadini che posseggono un appartamento da affittare partecipino al bando che abbiamo aperto”.

Così l’assessore al Patrimonio e alle Politiche Abitative, Rosalba Castiglione, intervenuta questa mattina a Radio Roma Capitale.

“Fino al 21 settembre -ha aggiunto – chiunque abbia un immobile da valorizzare potrà fare domanda per sottoscrivere contratti di affitto direttamente con il Comune, che garantirà quindi un regolare pagamento delle rate mensili. Con i nuovi appartamenti così reperiti, daremo vita a un sistema di accompagnamento delle famiglie in difficoltà verso l’autonomia. Questo avrà benefici per tutti”. “Dismettendo i vecchi residence – ha concluso la Castiglione -, sgraveremo le casse cittadine da spese sovradimensionate e fuori da ogni logica. Ma soprattutto, con questo nuovo approccio ‘diffuso’ sul territorio, daremo dignità a ogni singolo nucleo familiare, non più ‘ghettizzato’ in una struttura identificata con la stessa condizione di fragilità. Penso in particolare ai bambini, che hanno diritto a crescere in un contesto ‘normale’, dove poter facilmente invitare a studiare i compagni di scuola e festeggiare compleanni”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]