Home Acqua Lete

Acqua Lete main sponsor dell’Atalanta per tre stagioni

BERGAMO (ITALPRESS) – Atalanta e Acqua Lete insieme per una partnership lunga per tre stagioni sportive, a partire da questa in corso. Il noto marchio storico di acqua minerale effervescente naturale, sarà main sponsor della società accompagnandola così in tutte le competizioni, dalla Supercoppa europea (il 14 agosto finale a Varsavia contro il Real Madrid) alla Champions League, dal campionato alla Coppa Italia e alla Supercoppa italiana. “Lo sport è la casa di Acqua Lete, siamo estremamente entusiasti di accogliere Atalanta nella nostra casa ed essere il nuovo Main Partner del club – dichiara Nicola Arnone, amministratore delegato di SGAM -. La presenza del marchio Lete sulla maglia dell’Atalanta in occasione di tutte le competizioni nazionali e internazionali rappresenta la ripartenza di una nuova esaltante storia iniziata nel 2012. Lete e Atalanta sono un connubio raro e prezioso – conclude Nicola Arnone – perchè affondano entrambe le loro radici nella mitologia, rappresentano tradizione e dinamismo, passione e innovazione. Ci impegneremo a portare avanti tutti questi valori dentro e fuori dal terreno di gioco”.
“E’ davvero un piacere dare il bentornato ad Acqua Lete nella grande famiglia atalantina, questa volta da Main Sponsor della società – ha dichiarato Luca Percassi, amministratore delegato dell’Atalanta -. Si tratta indubbiamente di una partnership di assoluto valore, stretta con un brand storico e importante che, ne sono certo, potrà regalare grandi soddisfazioni. Non è solo lo sport, il calcio in questo caso, a legare Atalanta e Acqua Lete che sono sicuramente accomunate, oltre che da una tradizione ultra centenaria, anche da importanti valori morali e sociali. Siamo davvero estremamente felici di iniziare insieme questo nuovo entusiasmante percorso”.
– Foto ufficio stampa Acqua Lete –
(ITALPRESS).

Giornata del Made in Italy, l’Associazione Marchi Storici lancia la campagna “Una porta aperta alla storia, una porta aperta al futuro”

ROMA (ITALPRESS) – In avvicinamento alla Giornata Nazionale del Made in Italy che si terrà il prossimo 15 aprile e in occasione del secondo anniversario della propria nascita, l’Associazione Marchi Storici d’Italia ha lanciato oggi la campagna testimonials “Una porta aperta alla storia, una porta aperta al futuro”: dieci clip per raccontare, attraverso la voce di Presidenti e Amministratori Delegati, la Storia e i Valori di dieci aziende certificate Marchio Storico e affiliate all’Associazione.
Con l’obiettivo di valorizzare il Made in Italy e promuovere il Registro Speciale dei Marchi Storici di interesse nazionale istituito dal MIMIT, grandi Imprenditori italiani come Nicola Arnone, Andrea Buccellati, Lorenzo Canella, Maurizio Gardini, Armando De Nigris, Roberto Busso, Gaetano Lanfranchi, Francesco Vena, Elisa Belvedere Mazzetti e Antonio Zacchera costruiscono, puntata dopo puntata, una narrazione corale focalizzata sulle imprese che hanno partecipato, e che ancora partecipano, allo sviluppo industriale, economico, sociale e culturale del Paese.
Acqua Lete, Buccellati, Canella, Conserve Italia, De Nigris, Gabetti, Lampo, Lucano, Mazzetti D’Altavilla e Zacchera Hotels le dieci aziende testimonial.
“Siamo orgogliosi di lanciare oggi questa campagna, che parla al grande pubblico, ed in particolare ai giovani, soffermandosi su storie d’impresa di cui come Paese dobbiamo essere fieri”. Ha commentato Massimo Caputi, Presidente dell’Associazione Marchi Storici d’Italia. “Raccontando il Made in Italy, vogliamo arrivare anche a tutte quelle piccole e grandi che hanno più di 50 anni di storia e posso iscriversi al Registro dei Marchi Storici del MIMIT, strumento essenziale per la tutela e la promozione delle loro Aziende”.
La campagna, le cui clip verranno pubblicate con cadenza settimanale sui social dell’Associazione e su quelli delle aziende coinvolte, ha ottenuto il patrocinio del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, e rientra tra le iniziative sostenute dal Ministero in occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy.
-foto ufficio stampa Acqua Lete-
(ITALPRESS).

Squadra e valori per il calcio, Acqua Lete e Sangiovanni in campo

ROMA (ITALPRESS) – Acqua Lete, Premium Partner delle Nazionali Italiane di Calcio dal 2015, realizza una nuova campagna pubblicitaria con la quale scende in campo al fianco di tutti gli italiani che vivono il calcio ogni giorno. La campagna, che mette in risalto valori come il gioco di squadra, la passione per il calcio e l’inclusività, è affidata alla voce di un testimonial d’eccezione, il giovane talento Sangiovanni, che ha scritto e inciso un brano completamente inedito, in cui il contenuto si veste dell’inconfondibile stile dell’artista. La canzone, sulla base del concept della creatività firmata dall’agenzia Wunderman Thompson, diventa così una dichiarazione d’amore per lo sport che – proprio come fa Acqua Lete – unisce tutta l’Italia, abbracciando non solo chi lo gioca ma chiunque lo viva a proprio modo, dalle mamme sugli spalti ai gamer nelle loro camerette.
La campagna multicanale, destinata a svilupparsi nel corso dei prossimi 3 anni nei diversi formati per la tv, il web, la radio e i canali social, sarà lanciata attraverso un film/videoclip dai toni suggestivi ed emozionanti, che vedrà tra i protagonisti Sangiovanni, gli Azzurri, le Azzurre e gli amanti del calcio ritratti nella vita di tutti i giorni. La canzone, il videoclip e tutta la campagna stampa si basano, infatti, sull’unione tra i calciatori e le calciatrici di tutte le Nazionali italiane di calcio, di cui Lete è orgogliosa di essere sponsor, ed i loro tifosi, secondo il claim “Chi vive il calcio beve Acqua Lete”.
Previste, infine, una serie di attività digital e social che culmineranno in una challenge per gli utenti di TikTok, che potranno avere la possibilità di duettare con Sangiovanni sulle note della canzone contribuendo a renderla così un vero e proprio inno al calcio e a chi lo ama.

https://www.youtube.com/watch?v=hWkiWFKj8X4

– foto ufficio stampa Acqua Lete –

(ITALPRESS).

Acqua Lete Official Water del Milano Premier Padel P1 2023

0

MILANO (ITALPRESS) – Acqua Lete è Official Water del Milano Premier Padel P1 2023 che si svolgerà dal 4 al 10 Dicembre all’Allianz Cloud di Milano.
Acqua Lete “è da sempre vicina al mondo dello sport e ne condivide i valori positivi di aggregazione, passione e rispetto – si legge in una nota -. Acqua Lete è utile per idratare gli atleti e ridurre la concentrazione di acido lattico post-esercizio facilitando il recupero della muscolatura e garantendo il benessere psico-fisico”.
“Siamo felici ed orgogliosi – dichiara il Presidente Nicola Arnone – di essere Official Water del Milano Premier Padel P1 per il secondo anno consecutivo, una manifestazione di respiro internazionale al quale parteciperanno le migliori coppie maschili e femminili di Padel del Mondo.
La nostra costante presenza nel mondo dello sport non è casuale, ma strettamente legata alle caratteristiche del nostro prodotto – continua il Presidente di Acqua Lete Nicola Arnone – Come attestano importanti studi clinici, Acqua Lete è l’acqua ideale per chi fa sport. Grazie all’azione combinata tra il bicarbonato e il calcio, Acqua Lete è vincente non solo per il recupero muscolare durante e dopo l’attività sportiva ma anche per una perfetta reidratazione”.
“Siamo fieri di sponsorizzare questo evento – conclude Nicola Arnone -, dato che il padel è uno sport di massimo livello ed è anche una delle discipline più praticate nel nostro paese”.

– Foto ufficio stampa Acqua Lete –

(ITALPRESS).

Acqua Lete insieme a Komen Italia per una prevenzione a regola d’arte

0

ROMA (ITALPRESS) – Partito il progetto di Komen Italia “La prevenzione è il nostro Capolavoro” dedicato al mese internazionale della prevenzione dei tumori del seno.
Acqua Lete aderisce al progetto in qualità di Ambasciatore della Prevenzione, ampliando così la collaborazione con Komen Italia.
“Fai della prevenzione un capolavoro” è lo slogan scelto da Acqua Lete per questa nuova collaborazione, che rappresenta l’impegno congiunto di Acqua Lete e Komen Italia nel sensibilizzare la collettività sull’importanza della prevenzione. Durante tutto il mese di ottobre, il colore rosa simbolo del Mese Internazionale della Prevenzione dei Tumori al Seno, si unirà alla grafica distintiva di Acqua Lete, creando un connubio unico e significativo in favore di una prevenzione a regola d’arte.
In qualità di Ambasciatore della Prevenzione, Acqua Lete supporterà attivamente Komen Italia nella diffusione del progetto di Komen Italia e nell’erogazione di screening gratuiti. In particolare, insieme porteranno nelle maggiori piazze della Regione Campania la Carovana della Prevenzione, programma Nazionale Itinerante di Promozione della Salute Femminile che offre visite e controlli gratuiti per la prevenzione delle principali patologie oncologiche di genere. L’attività è dedicata principalmente a donne che vivono in condizioni di disagio sociale ed economico.
Con l’obiettivo di contribuire alla diffusione dell’importanza della prevenzione e sostenere la campagna di sensibilizzazione, Acqua Lete affiancherà alla Carovana della Prevenzione una campagna di comunicazione su diversi touchpoint: dal punto vendita alle piattaforme social passando per le campagne stampa.
Il fardello di Acqua Lete da 50 cl e i materiali POP di Acqua Lete si vestiranno di rosa all’interno dei punti vendita, un piano stampa affiancherà la Carovana della Prevenzione e i piani editoriali delle piattaforme social di Acqua Lete saranno quasi totalmente imperniati sulla diffusione di contenuti al mese della prevenzione.
“La collaborazione tra Acqua Lete e Komen Italia – dice Gabriella Cuzzone, direttore Marketing di Acqua Lete – rappresenta un impegno concreto per la tutela della salute femminile e la diffusione della cultura della prevenzione. Insieme, vogliamo fare della prevenzione un capolavoro per la salvaguardia della salute e del benessere di tutte le donne”.
“Acqua Lete è Ambasciatore della Prevenzione – così Daniela Terribile, Presidente della Komen Italia – Questo il titolo che Komen Italia vuole simbolicamente conferire ad un’Azienda che ormai è un partner storico della nostra associazione. È al nostro fianco in tutte le Race for the Cure, realizza iniziative per sensibilizzare i propri consumatori sul valore della prevenzione e in occasione della Campagna “La Prevenzione è il nostro capolavoro” contribuirà ad offrire esami diagnostici a donne in difficoltà sostenendo la Carovana della Prevenzione”.
“Grazie a questo progetto – conclude – Komen Italia ha già realizzato 800 giornate di promozione della salute offrendo esami diagnostici gratuiti ad oltre 200.000 donne in condizione di fragilità sociale. Il sostegno dei nostri partner è fondamentale per poter proseguire in questa direzione e moltiplicare le iniziative a favore della prevenzione, della diagnosi precoce e del supporto alle terapie del tumore del seno”.

– foto ufficio stampa Acqua Lete –
(ITALPRESS).

Calcio a 5, Acqua Lete partner ufficiale stagione 2023-2024

PRATELLA (ITALPRESS) – Acqua Lete, l’iconico brand italiano di acqua minerale effervescente naturale, rinnova la partnership con la Divisione Calcio a 5 per la stagione 2023/2024. Questa collaborazione, nata nel 2021, rappresenta un punto di forza nel sostenere lo sviluppo e la promozione in Italia del calcio a 5, disciplina entusiasmante e coinvolgente, che ha saputo conquistare un vasto pubblico di appassionati negli ultimi decenni. Nel corso della prossima stagione, in particolare, la Serie A di calcio a 5 celebrerà il suo 40º anniversario, un traguardo importante che testimonia la crescita costante e l’evoluzione del campionato italiano. Acqua Lete è da sempre impegnata a promuovere uno stile di vita sano e attivo, e il calcio a 5 rappresenta in pieno questa visione. La partnership rinnovata con la Divisione Calcio a 5 sottolinea l’impegno di entrambe le parti nel favorire la diffusione dello sport a livello nazionale, supportando i club, gli atleti e i tifosi che rendono lo sport un’esperienza emozionante.
“Acqua Lete è lieta di dare seguito alla partnership con il futsal italiano. In particolare – afferma il presidente di Acqua Lete Nicola Arnone – la condivisione di valori positivi e il nostro costante impegno nel mondo del calcio ci rende il partner ideale del calcio a 5. Uno sport di squadra basato su un gioco veloce, rapidità di pensiero e che richiede grandissima precisione, un pò come quello che facciamo giornalmente all’interno della nostra azienda”. “Siamo lieti di rinnovare il binomio con Acqua Lete, partner che ha sposato alla perfezione i valori della Divisione nelle prime due stagioni di collaborazione – sottolinea invece Luca Bergamini, presidente della Divisione Calcio a 5 – Il futsal italiano avrà al suo fianco per il terzo anno consecutivo un brand di prestigio, da sempre impegnato nel mondo dello sport, che continuerà a supportarci nella promozione della nostra disciplina a tutti i livelli”.
– foto ufficio stampa Acqua Lete –
(ITALPRESS).

Prevenzione e contrasto dei crimini informatici, accordo Polizia-Sgam

ROMA (ITALPRESS) – E’ stato siglato, presso il Polo Anticrimine Tuscolano della Polizia di Stato, l’accordo tra la Polizia Postale e delle Comunicazioni e la Società SGAM S.p.A. per la tutela delle reti e dei sistemi informativi di supporto alle funzioni essenziali della società.
La convenzione, ispirata al principio di sicurezza partecipata, intende sviluppare, spiega una nota, “un piano di collaborazione volto alla prevenzione e alla repressione dei crimini informatici, nell’ottica di contribuire al contenimento dei costi operativi derivanti da interruzioni dei servizi erogati attraverso sistemi informatici e di telecomunicazioni. In tal senso, assume particolare rilevanza il reciproco scambio informativo, che consente alle parti di aggiornare tempestivamente le proprie conoscenze sulla natura delle principali minacce e sulle modalità di realizzazione dei più insidiosi attacchi informatici e la previsione di attività formative congiunte”.
Sul piano della prevenzione della minaccia cibernetica, per la Polizia di Stato, tale compito è assicurato dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni e, in particolare, dal Centro Nazionale Anticrimine Informatico per la Protezione delle Infrastrutture Critiche che, con una sala operativa disponibile h24, rappresenta il punto di contatto per la gestione degli eventi critici delle infrastrutture di rilievo nazionale operanti in settori sensibili e di importanza strategica per il Paese. Il sistema si avvarrà di una piattaforma distribuita che metterà in comunicazione i Nuclei Operativi Sicurezza Cibernetica (NOSC) ed il CNAIPIC.
SGAM è una società impegnata, in regime di concessione, nell’attività di estrazione e distribuzione delle acque minerali Lete, Sorgesana e Prata ed è presente sui mercati nazionali ed internazionali dal 1893. L’utilizzo di tecnologie avanzate nell’imbottigliamento consente alla società, prosegue la nota, “di raggiungere una posizione di leadership nel settore per l’elevata qualità del bene essenziale immesso sul mercato. I sistemi informatici e le reti telematiche di supporto alle funzioni produttive di SGAM possono pertanto essere considerati infrastrutture critiche di interesse generale, rispetto cui si rende necessario prevenire e contrastare ogni forma di accesso illecito”.
Alla firma della convenzione erano presenti, per il Dipartimento della Pubblica Sicurezza, Antonio Borrelli, Dirigente Generale di Pubblica Sicurezza; Ivano Gabrielli, Direttore del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni; Barbara Strappato, Primo Dirigente della Polizia di Stato del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni; e Daniele Di Martino, Primo Dirigente della Polizia di Stato, Direttore del Centro Operativo Sicurezza Cibernetica per il Lazio; per la società SGAM presenti il Commendatore Nicola Arnone, Presidente e Amministratore Delegato; Gabriella Cuzzone, Direttore Marketing; e Vincenzo Benincasa, Responsabile Area IT.

– foto ufficio stampa Acqua Lete –
(ITALPRESS).

Acqua Lete e Figc rinnovano la partnership fino al 2026

FIRENZE (ITALPRESS) – Acqua Lete e Federazione Italiana Giuoco Calcio hanno rinnovato la loro partnership per i prossimi quattro anni. Acqua Lete continuerà ad essere Premium Partner delle Nazionali Italiane di Calcio fino al 2026, proseguendo così un rapporto iniziato nel 2015, e cresciuto in questi anni con reciproca soddisfazione. Per il futuro, la collaborazione tra Acqua Lete e Figc sarà rivolta ai temi dell’inclusività e alla celebrazione della passione che accomuna i calciatori e le calciatrici delle Nazionali Italiane di calcio ed i milioni di tifosi Azzurri. In parallelo, sarà mantenuto l’impegno comune che da sempre lega Acqua Lete e Figc per la promozione dei valori sportivi, con particolare attenzione ai temi sociali, e per l’adozione di corretti stili di vita, attraverso una sana alimentazione, una regolare pratica sportiva e una adeguata idratazione necessarie per il raggiungimento di un benessere psicofisico ottimale.
“Il rinnovo della partnership con Acqua Lete ci rende orgogliosi – dichiara Gabriele Gravina, Presidente della Figc – perchè rappresenta un’eccellenza del Made in Italy che sostiene le Nazionali italiane di calcio e l’attività della Figc da oltre 8 anni. Uno stile di vita sano e un’idratazione corretta sono alla base della vita di uno sportivo, curare ogni aspetto della quotidianità delle atlete e degli atleti è un impegno e una responsabilità che portiamo avanti con Lete in un virtuoso processo di educazione allo sport e ai suoi valori”.
“Quando si parla di acqua nel mondo dello sport – dichiara Gabriella Cuzzone, Direttore Marketing di Acqua Lete – si parla di Acqua Lete. Il nostro legame con lo sport è solido e profondo e siamo entusiasti di proseguire il percorso con la Figc. Nel prossimo quadriennio, è nostra intenzione attivare la nostra comunicazione con tutte le squadre nazionali in modo innovativo. Le Squadre Nazionali – conclude Cuzzone – sono un veicolo straordinario di valori positivi in termini di lealtà, passione, senso di appartenenza, inclusività e sano spirito di competizione e meritano quindi da parte nostra una ribalta costante, non limitata ai grandi appuntamenti internazionali e tutte le nostre attività saranno orientate in questa direzione”.
– foto ufficio stampa Acqua Lete –
(ITALPRESS).

FOTO GALLERY

Acqua Lete su Facebook

Acqua Lete su Twitter

Acqua Lete su Youtube