SANDRUCCI INARRESTABILE ANCHE A MONZA
Il campione 2019 del Mini Challenge Gustavo Sandrucci non si accontenta del titolo conquistato con due gare d’anticipo sul circuito di Vallelunga e, nell’ultimo round del campionato nel Tempio della Velocità di Monza, porta a casa pole position, vittoria in gara 1, vittoria in gara 2 e giro più veloce in gara 2. Un dominio interrotto solamente dal giro più veloce di Paolo Maria Silvestrini in gara 1. Con le due vittorie al Monza Eni Circuit il due volte campione del Mini Challenge sale a quota 7 nelle vittorie in stagione con un bottino di 210 punti. Impossibile da raggiungere il viterbese di Maldarizzi Automotive by Melatini Racing che in gara 1 scatta dalla pole position e crea un solco di oltre 12 secondi tra la sua Mini John Cooper Works Challenge Pro e quella di Andrea Gagliardini (mini Milano by Progetto E20), secondo al traguardo davanti ad una delle colonne portanti del Mini Challenge, Alessio Alcidi (Mini Roma by CAAL Racing).
A chiudere la top 5 Roberto Gentili e Ivan Tramontozzi, mentre Silvestrini, secondo sotto la bandiera a scacchi, si ritrova relegato in sesta posizione a causa dei 5 secondi di penalità inflitti per un taglio di variante. In gara 2 è ancora Sandrucci show. Scattato dall’ottava casella della griglia, il viterbese si prodiga in una rimonta da vero campione, inanellando una serie di sorpassi che lo portano fino al comando davanti, ancora una volta, ad Andrea Gagliardini e a Filippo Maria Zanin, da anni protagonista del monomarca targato Mini. In top 5 anche Federico Alberti e Paolo Maria Silvestrini. Nell’ultimo appuntamento della stagione gli occhi erano anche puntati verso il nipote d’arte Charlie Cooper che, dopo l’esordio dello scorso anno nella serie tricolore, non ha voluto mancare all’appuntamento di chiusura anche nel 2019. Per il nipote di John Cooper top 10 sfiorata in gara 1, dopo una rimonta a suon di sorpassi, essendo rimasto attardato da un contatto nelle prime fasi di gara e un buonissimo ottavo posto in gara 2.
Tra le Mini John Cooper Works Challenge Lite vittorie per Rogari e Tronconi, mentre Di Fabio, grazie al quarto posto in gara 1 e il podio in gara 2, ha conquistato il titolo, approfittando anche dell’assenza di Bencivenni, protagonista assoluto nella prima parte del campionato, ma costretto a dare forfait nelle ultime due gare. Sul podio di gara 1, dietro a Rogari, sono saliti Gonnella e Tronconi, mentre in gara 2, alle spalle dello stesso Tronconi, hanno agguantato il podio Rogari e Di Fabio. Festeggiamenti intensi quindi per Gustavo Sandrucci, che ha compiuto un’impresa sportiva riservata a pochi e si è aggiudicato il campionato 2019, seguito da Paolo Maria Silvestrin (Emmeauto By Melatini Racing) al secondo posto sul podio e Roberto Gentili (M.Car By AC Racing Technology), salito sul podio al terzo posto.
Una grande rivelazione si è dimostrata il giovane Diego di Fabio che con AC Racing Technology ha regalato grandi emozioni nel corso del campionato, dimostrando tutta la sua bravura, ambizione e passione.
Alla sua prima stagione nel Mini Challenge, il sedicenne romagnolo conquista il titolo di classe seguito da Andrea Tronconi (Cascioli By Melatini Racing) che si laurea vice-campione. Il terzo posto sul podio è per Filippo Bencivenni (AD Motor By CAAL Racing), giovane pilota bolognese classe 2001 che si è distinto in questa stagione per la grinta e per uno stile di guida pulito e altamente competitivo. Il premio al miglior team è stato consegnato a Melatini Racing per la categoria Pro e AC Racing Tecnology per la categoria Lite. Il campionato 2019 ha visto la partecipazione di numerosi giovanissimi piloti, due dei quali si sono combattuti il campionato fino all’ultimo e questo ha permesso al campionato di respirare un’aria giovane, adrenalinica, energizzante, tipica del brand MINI, dimostrando l’attrattività della categoria Lite da parte dei giovani piloti emergenti nel mondo del Motorsport.
Al termine del weekend di gara, i piloti sono stati premiati dal Team MINI alla presenza di Mike Cooper per festeggiare poi insieme la conclusione della stagione 2019 con un party in pieno stile Mini. I piloti del Mini Challenge 2019 si sono sfidati ancora una volta sulla pista, ma tutti gli appassionati del mondo John Cooper Works e del Campionato Mini Challenge hanno avuto modo di confrontarsi durante le sessioni teoriche e le prove pratiche della JCW Experience.
(ITALPRESS).
CHARLIE COOPER A MONZA PER L’ULTIMA TAPPA
I piloti del Mini Challenge, dopo cinque weekend di adrenalina e passione, dentro e fuori dalla pista, tornano all’Autodromo di Monza per disputare l’ultima, decisiva, gara e combattere fino all’ultima curva per conquistare il podio.
Per l’appuntamento conclusivo di questa stagione di Campionato, Charlie Cooper – nipote del creatore di Mini Cooper e figlio del creatore di John Cooper Works – prenderà posto sulla griglia di partenza e scalderà i motori della sua Mini John Cooper Works Challenge Pro numero 37 per tutti gli appuntamenti in programma a Monza. I piloti del Mini Challenge 2019 sfideranno Charlie Cooper sulla pista, ma tutti gli appassionati del mondo John Cooper Works e del Campionato MINI Challenge avranno modo di confrontarsi con l’erede della famiglia Cooper durante le sessioni teoriche della JCW Experience. Al termine del weekend di gara, i piloti che si aggiudicheranno il podio verranno premiati alla presenza di Charlie Cooper per festeggiare poi insieme la conclusione della stagione 2019 con un party in pieno stile MINI.
Per l’occasione, tutti i partecipanti alla JCW Experience avranno anche la possibilità di svolgere il corso pratico con le nuove MINI Clubman John Cooper Works e MINI Countryman John Cooper Works da 306cv.
Nel corso del weekend di gara, sarà inoltre predisposta una closed room interamente dedicata alla Nuova Mini John Cooper Works GP, la più grintosa fra le Mini, il cui prototipo è stato presentato alla 24 Ore del Nürburgring lo scorso giugno. La nuova edizione della più sportiva della gamma è equipaggiata con un motore a 4 cilindri con una potenza superiore a 220 kW/300 CV e dotata della tecnologia Mini TwinPower Turbo, che la rende la MINI più veloce e potente mai realizzata approvata per la circolazione su strada. La Nuova Mini John Cooper Works GP sarà prodotta in una tiratura limitata di soli 3000 esemplari, presentata a fine novembre 2019 e disponibile per pochi eletti da marzo 2020.
Da Monza a Vallelunga, molte sono state le sorprese che hanno scosso le dieci gare corse da aprile ad oggi. Le ultime due gare, che si preannunciano ricche di intense emozioni, si disputeranno sabato 19 ottobre e decreteranno i vincitori delle due categorie MINI John Cooper Works Challenge Pro e MINI John Cooper Works Challenge Lite. Nella categoria Pro, l’inarrestabile Gustavo Sandrucci (Maldarizzi Automotive by Melatini Racing), anche soprannominato “Uomo dei BIS”, apre la classifica con 168 punti ed è già stato informalmente annunciato vincitore del Campionato. Lo seguono Paolo Maria Silvestrini (Emmeauto By Melatini Racing) con 99 punti, Ivan Tramontozzi e Maurizio Losi (Turbosport & Autoclub by AC Racing Technology) con 96, e Roberto Gentili (M.Car By AC Racing Technology) con 91. Con qualche punto di distacco, Gabriele Torelli (MINI Milano by Progetto E20) ne segna 71, Filippo Maria Zanin (L’Automobile By Progetto E20) 67, Alessio Alcidi (MINI Roma By CAAL Racing) 55, Gabriele Giorgi (Autoeur Brandini By Progetto E20) e Federico Alberti (Progetto E20) entrambi con 38.
La classifica prosegue con Tobia Zarpellon (Ceccato Motors By C.Z. Bassano R.T.) che ha totalizzato nel corso delle dieci gare 32 punti, Daniele Pasquali (CAAL Racing) 22, Eduino Menapace (Auto Ikaro by AC Racing Technology) 18, e “Micio” (Sarma By Progetto E20) 10. Con rispettivamente solo uno e cinque punti di distanza da “Micio”, seguono Alberto Cioffi (Fimauto By AC Racing Technology) e Guglielmo Cifri (Motorauto F.lli Nardoni By Progetto E20). Chiudono la classifica Maurizio Calgaro (Ceccato Motors by C.Z.Bassano R.T.) con un totale di 4 punti, Paolo Petriccione (Auto Ikaro by AC Racing Technology) con 1 punto, e Andrea Gagliardini (MINI Milano by Progetto E20), Alessandro Di Cori (Motorauto F.lli Nardoni by Progetto E20) e Nicola Franzoso (Motorauto F.lli Nardoni By Progetto E20) con 0 punti.
Per la categoria LITE, la sfida è aperta per tutte le posizioni del podio. Il giovanissimo Diego Di Fabio (Car Point By AC Racing Technology) apre la classifica con un totale di 77 punti, immediatamente seguito da Filippo Bencivenni (AD Motor By CAAL Racing) con 64 e Andrea Tronconi (Cascioli By Melatini Racing) con 57. Alessandro Suerzi Stefanin (Autostar Group By Team Suerzi) si classifica quarto con 32 punti, seguito da Nicola Gonnella e Nicola Di Marsilio (AC Racing Technology) con un totale di 29 punti e da Angelo Rogari / Marco Giorgi (Reggio Motori By Dinamic Motorsport) con 26. Silvia Simoni (Scuderia Angelo Caffi By CAAL Racing), unica donna del Campionato, ha totalizzato 25 punti e precede con ampio distacco Filippo Cestaro (AC Racing Technology) con 4 punti e Placido Mamone (Melatini Racing) che chiude la classifica LITE con 2 punti.
(ITALPRESS).
SANDRUCCI TRIONFA A VALLELUNGA E BISSA TITOLO
Per Gustavo Sandrucci non poteva esserci finale migliore. Sulla pista di casa il campione in carica del Mini Challenge conquista la pole position, vittoria in gara 1, vittoria in gara 2 e si conferma, per il secondo anno, campione della serie monomarca targata Mini. Il viterbese della Maldarizzi Automotive by Melatini Racing, in gara 1 approfitta della partenza dal palo e rimane al comando per tutta la durata della gara. Competizione divisa in due dall’incidente, fortunatamente senza conseguenze, che nel corso del primo giro coinvolge Bencivenni (AD Motor By CAAL Racing), Rogari (Reggio Motori By Dinamic Motorsport) e Calgaro (Ceccato Motors by C.Z.Bassano R.T.), fuori dopo un brutto impatto alla curva dei Cimini. Bandiera rossa per consentire la rimozione delle tre vetture e alcuni giri dietro la safety car prima che Sandrucci , con la vettura di Maldarizzi Automotive by Melatini Racing, possa finalmente lanciarsi verso la vittoria numero 4 in campionato.
Alle sue spalle taglia il traguardo il suo compagno di squadra Paolo Maria Silvestrini (Emmeauto By Melatini Racing), con la MINI John Cooper Works Challenge PRO di Emmeauto by Melatini Racing. Non riesce ad andare oltre al terzo gradino del podio Ivan Tramontozzi (Turbosport & Autoclub by AC Racing Technology), sempre tra i protagonisti del MINI Challenge con la vettura di Turbosport & Autoclub by AC Racing Technology. Il podio di gara 1 rispecchia la situazione di classifica con Sandrucci (Maldarizzi Automotive by Melatini Racing) lanciato verso il secondo titolo e con Silvestrini (Emmeauto By Melatini Racing) e Tamontozzi (Turbosport & Autoclub by AC Racing Technology), appaiati alle sue spalle, ma distanti dal leader. Nella top 5 di gara 1 chiudono Roberto Gentili (M.Car by AC Racing Technology) ed Eduino Menapace (Auto Ikaro by AC Racing Technology).
In gara 2 arriva il capolavoro di Gustavo Sandrucci che, partito dalla quarta fila e dopo un contatto con il suo compagno di squadra Silvestrini (Emmeauto By Melatini Racing), si ritrova a dover recuperare posizioni su posizioni. E così avviene con Sandrucci (Maldarizzi Automotive by Melatini Racing) che risale in classifica fino alla terza piazza alle spalle di Alessio Alcidi (MINI Roma By CAAL Racing) ed Eduino Menapace (Auto Ikaro by AC Racing Technology), in lotta per la leadership. I due, però, pressati alle spalle dal campione in carica, vanno in ghiaia all’uscita della Esse di Vallelunga e Sandrucci ringrazia, prendendosi la prima posizione e chiudendo la gara davanti a Roberto Gentili (M.Car By AC Racing Technology) e Filippo Maria Zanin (L’Automobile by Progetto E20). Anche in gara 2 è la bandiera rossa a fermare il tempo con l’incidente che coinvolge Silvia Simoni (Scuderia Angelo Caffi By CAAL Racing) e Filippo Cestaro (AC Racing Technology) che costringe la direzione di gara ad interrompere la sfida ad un giro dal termine.
Sandrucci festeggia il titolo 2019, mentre Gentili (M.Car By AC Racing Technology) e Zanin (L’Automobile By Progetto E20) salgono sul podio davanti a Pasquali (CAAL Racing) e Silvestrini (Emmeauto By Melatini Racing) che chiudono la top 5 di gara 2. Tra le Mini John Cooper Works Challenge Lite perde la leadership Filippo Bencivenni (AD Motor By CAAL Racing), coinvolto nel brutto incidente di gara 1 e impossibilitato a prendere parte a gara 2. Al comando sale Diego Di Fabio (Car Point by AC Racing Technology), vincitore in gara 1 davanti ad Andrea Tronconi (Cascioli by Melatini Racing) e Nicola Gonnella (AC Racing Technology), e terzo in gara 2 alle spalle di Andrea Tronconi (Cascioli By Melatini Racing) e Silvia Simoni (Scuderia Angelo Caffi by CAAL Racing).
Unica rappresentante femminile in gara in questo Campionato, ed una delle poche in un ambiente prevalentemente maschile, Silvia Simoni (Scuderia Angelo Caffi By CAAL Racing) – studentessa romana classe 2001 – che ha già mostrato bravura e grinta nelle sue precedenti esperienze ispirando tutte le giovani donne che si avvicinano al mondo del Motorsport e che continua a farlo nel corso del Campionato Mini Challenge in cui si sta misurando con avversari di provata esperienza. L’ultimo atto del Mini Challenge 2019 andrà in scena il 19 – 20 ottobre nel Tempio della Velocità di Monza.
TRAMONTOZZI E SANDRUCCI IN TRIONFO AL MUGELLO
Ivan Tramontozzi e Gustavo Sandrucci sono i vincitori del quarto round del MINI Challenge, andato in scena al Mugello.
In gara 1, dopo aver conquistato la pole position nella giornata di sabato, arriva la conferma per Tramontozzi che gestisce il vantaggio già dalle prime curve. Il driver di Turbosport & Autoclub by AC Racing Technology è irraggiungibile per il leader di campionato Gustavo Sandrucci che, da parte sua, si “accontenta” del secondo gradino del podio con la MINI John Cooper Works Challenge Pro di Maldarizzi Automotive by Melatini Racing. Conferma anche per il terzo posto di Paolo Maria Silvestrini (Emmeauto by Melatini Racing) che riesce a tenere alle sue spalle un arrembante Gabriele Giorgi (Autoeur Brandini by Progetto E20), autore di una strepitosa rimonta con una battaglia senza esclusione di colpi con Roberto Gentili (M. Car by AC Racing Technology) e Filippo Maria Zanin (L’Automobile by Progetto E20), sfortunato protagonista di gara 1 e costretto al ritiro. In quinta posizione chiude Alessio Alcidi (MINI Roma by CAAL Racing) anche lui autore di una fantastica rimonta dalla decima posizione.
Tra le MINI John Cooper Works Challenge Lite vittoria per Angelo Rogari (Reggio Motori by Dinamic Motorsport) bravo ad approfittare di un passo falso di Filippo Bencivenni (AD Motor by CAAL Racing) che non va oltre al terzo posto, beffato nel finale anche da Diego Di Fabio (Car Point by AC Racing Technology).
Gara 2 è scoppiettante già dalle prime fasi con Federico Alberti (Progetto E20) che approfitta della partenza dalla pole position e cerca la fuga, ma dietro di lui Giorgi e Sandrucci, dopo aver passato Gentili, si lanciano all’inseguimento. A 8 minuti dal termine Gabriele Giorgi rompe gli indugi e con la vettura di Autoeur Brandini by Progetto E20 passa Alberti con una manovra perfetta, seguito a stretto giro da Sandrucci che si attacca subito ai suoi scarichi. Alberti alza bandiera bianca, mentre Sandrucci riesce a conquistare la testa della corsa con un bel sorpasso all’esterno alla San Donato. Il leader di campionato trionfa sul tracciato del Mugello, mentre Gabriele Giorgi può festeggiare il secondo podio di giornata davanti ai suoi tifosi non prima di aver tentato, fino all’ultimo metro, di conquistare la vittoria. Sul terzo gradino del podio sale Roberto Gentili, impensierito fino al traguardo da un incredibile Filippo Maria Zanin, partito dalla ventunesima posizione e risalito fino alla quarta piazza. In quinta piazza chiude Eduino Menapace (auto Ikaro by AC Racing Technology) davanti a Silvestrini (Emmeauto by Melatini Racing), Losi (Turbosport & Autoclub by AC Racing Technology), “MICIO” (Sarma by Progetto E20), Pasquali (CAAL Racing) e Cioffi (Fimauto by AC Racing Technology) che chiudono la top 10. Tra le vetture di classe Lite è lotta vera nell’ultima gara prima della pausa estiva. Di Fabio, Suerzi Stefanin, Bencivenni e Tronconi regalano spettacolo e alla fine è il pilota di Car Point by AC Racing Technology a precedere il leader di campionato Bencivenni e Tronconi, mentre quarta è la lady del campionato Silvia Simoni.
Prossimo appuntamento con il MINI Challenge in programma il 15 settembre sul circuito romano di Vallelunga.
SILVESTRINI IN POLE A IMOLA
Sorpresa nel diluvio di Imola con Paolo Maria Silvestrini (Emmeauto By Melatini Racing) che conquista la pole position del Mini Challenge su un tracciato al limite della praticabilità. Il pilota di Emmeauto by Melatini Racing ferma i cronometri in 2’10″993, strappando la pole position a Gabriele Torelli (MINI Milano By Progetto E20) nelle ultime fasi delle qualifiche.
Silvestrini (Emmeauto By Melatini Racing) è l’unico in grado di scendere sotto il muro dei due minuti e 11 secondi con Torelli (MINI Milano By Progetto E20) che stacca il tempo di 2’11″162. Seconda fila affascinante con Gabriele Giorgi (Autoeur Brandini By Progetto E20) e Federico Alberti (Progetto E20) che saranno pronti a darsi battaglia sul circuito del Santerno nonostante un distacco di oltre un secondo dalla pole position.
Solo in terza fila il leader di campionato Gustavo Sandrucci (Maldarizzi Automotive By Melatini Racing) che tiene alle proprie spalle Filippo Maria Zanin (L’Automobile By Progetto E20), Alessio Alcidi (MINI Roma By CAAL Racing), Roberto Gentili (M.Car By AC Racing Technology) e la coppia “Micio”- Leporelli (Sarma By Progetto E20). In difficoltà Ivan Tramontozzi (Turbosport & Autoclub By AC Racing Technology), che scatterà solamente decimo nella prima gara dell’Enzo e Dino Ferrari.
Tra le MINI John Cooper Works Challenge Lite pole position per Filippo Bencivenni (AD Motor By CAAL Racing), sempre più leader del Campionato, davanti a Rogari (Reggio Motori By Dinamic Motorsport) – Giorgi (Autoeur Brandini By Progetto E20), Di Fabio (Car Point By AC Racing Technology) e Ronconi (Cascioli By Melatini Racing).
Domani alle 10.45 il via di Gara 1, mentre alle 16.50 scatterà gara 2.
A IMOLA VINCONO SILVESTRINI E GENTILI
Paolo Maria Silvestrini e Roberto Gentili sono i vincitori del terzo round del MINI Challenge, andato in scena all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. In gara 1 il poleman di Emmeauto by Melatini Racing ha sfruttato al meglio la partenza dal palo, tenendo alle spalle Gabriele Torelli (MINI Milano By Progetto E20) con una stupenda gara in difesa. I due sono arrivati sotto la bandiera a scacchi staccati di soli due decimi, mentre sul terzo gradino del podio è salito il leader di classifica – dopo i successi delle prime due tappe – Gustavo Sandrucci (Maldarizzi Automotive By Melatini Racing), calcolatore e ragioniere nel corso dell’intera gara. Ottima prestazione per Alessio Alcidi (MINI Roma by CAAL Racing) che ha preceduto sul traguardo Gabriele Giorgi (Autoeur Brandini by Progetto E20) infastidito da un problema al cambio, Federico Alberti (Progetto E20) e Roberto Gentili (M. Car By AC Racing Technology).
Proprio il pilota di M. Car by AC Racing Technology ha fatto sua una gara 2 piena di colpi di scena con un incidente spettacolare che ha messo fuori dai giochi il vincitore di gara 1 Silvestrini (Emmeauto By Melatini Racing). Gentili, sul traguardo del circuito del Santerno, ha preceduto Gustavo Sandrucci (Maldarizzi Automotive By Melatini Racing), sempre più al comando della serie e Alessio Alcidi (MINI Roma By CAAL Racing).
Ai piedi del podio si è fermato Filippo Maria Zanin (L’Automobile by Progetto E20) con Federico Alberti (Progetto E20), ottimo all’esordio e Tobia Zarpellon (Ceccato Motors By C.Z. Bassano R.T.), sempre tra i grandi protagonisti della serie monomarca MINI. A completare la top 10 di gara 2 Maurizio Losi (Turbosport & Autoclub By AC Racing Technology), Alberto Cioffi (Fimauto By AC Racing Technology), Daniele Pasquali (CAAL Racing) e Andrea Pietro Tronconi (Cascioli By Melatini Racing). Tra le MINI John Cooper Works Challenge Lite in gara 1 la vittoria era andata a Diego Di Fabio (Car Point By AC Racing Technology), davanti a Nicola Gonnella (AC Racing Technology) e proprio ad Andrea Pietro Tronconi (Cascioli By Melatini Racing). Sul podio di gara 2, invece, lo stesso Tronconi sale sul gradino più alto, seguito da Filippo Bencivenni (AD Motor By CAAL Racing) e il vincitore di gara 1 Di Fabio (Car Point By AC Racing Technology).
Il giovane Bencivenni continua a dimostrare grinta, capacità e uno stile di guida pulito e altamente competitivo, con un carattere che gli ha permesso di conquistare il podio nella categoria MINI John Cooper Works Challenge Lite anche ad Imola.
Prossimo appuntamento con il MINI Challenge in programma a metà luglio sul circuito del Mugello.
(ITALPRESS).
PARTE DA MONZA IL MINI CHALLENGE 2019
Prende il via nel “tempio della velocità” dell’Autodromo di Monza, l’ottava edizione del Mini Challenge, il campionato monomarca dell’iconica vettura del gruppo BMW. Dopo le prove libere in programma nella giornata odierna e quelle ufficiali fissate per domani, domenica 7 aprile le 22 vetture al via si sfideranno per gara 1 (alle 9,20) e per gara 2 (in programma alle 17,40). L’appuntamento dell’Eni Circuit di Monza sarà solo il primo di sei emozionanti weekend, che vedranno le velocissime Mini impegnate a Misano Adriatico (17-19 maggio), Imola (21-23 giugno), Mugello (19-21 luglio), Vallelunga (13-15 settembre) e nuovamente Monza, che dal 18 al 20 ottobre chiuderà la stagione. 22 le vetture in griglia, a rappresentare 8 team e 19 concessionarie e 26 piloti. “Mini Challenge è fondamentale per il nostro marchio perché è il momento in cui il go-kart feeling viene portato all’ennesima potenza” ha commentato Stefano Ronzoni, direttore di Mini Italia.
“A questo campionato portiamo una macchina che si può tranquillamente trovare in concessionaria, che è la John Cooper Works da 235 cavalli, ma ci sarà anche un modello ‘pro’ 265 cavalli, un’auto capace di grande potenza e prestazioni eccezionali, alla quale si aggiunge la caratteristica umana della sfida, della passione, del coinvolgimento e dell’esperienza. Per ogni categoria è stato sviluppato un kit Racing che garantisce prestazioni e sicurezza”. Per tutti gli amanti del marchio Mini che volessero raggiungere l’autodromo, la mattina ed il pomeriggio di sabato e domenica ci sarà la possibilità di provare un’esperienza particolare, saggiando la John Cooper Works in un test drive, con prove di frenata, skit, slalom e scarto dell’ostacolo sotto l’attenta guida di istruttori qualificati.












































