Home Sorgesana

Acqua Sorgesana è il nuovo Back of Shirt Partner del Napoli

NAPOLI (ITALPRESS) – Il Napoli e SGAM Spa annunciano che Acqua Sorgesana sarà il nuovo Back of Shirt Partner del club azzurro per le prossime tre stagioni sportive. La partnership fra Napoli e SGAM nasce nell’estate del 2005 e si è sviluppata su diciannove delle venti stagioni di gestione del presidente De Laurentiis, accompagnando il club azzurro dalla serie C fino allo scudetto.
Sorgesana rinnova il titolo di “Acqua Ufficiale della SSC Napoli” e rilancia la propria visibilità nazionale e internazionale posizionandosi sul retro maglia della Prima Squadra e della Primavera del Club nella ventesima stagione di partnership con il Club azzurro, accompagnando Staff e giocatori in ogni momento della loro vita sportiva: dagli allenamenti alle partite fino al loro piano alimentare dedicato, oltre a godere di una importante visibilità online e offline su tutti i media del Club.
Nel video reveal della partnership si fondono i valori fondamentali delle due aziende, quali l’integrità, la purezza e l’attenzione per il vivere in modo sano che saranno oggetto di mirate campagne marketing per tutta la Fan Base del Club nel corso delle prossime stagioni sportive.


“Le strade del Napoli e dei marchi del dottor Arnone si intrecciano sin dal principio del mio percorso nel calcio – ha commentato il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis -. E’ un piacere ed un onore ritrovare un brand che nasce nel nostro territorio sul retro della nostra maglia e sono certo che questo connubio andrà avanti anche in questa nuova fase di crescita del nostro Club”.
“Abbiamo creduto e scommesso fin dal primo momento sul progetto ambizioso tracciato dal presidente Aurelio De Laurentiis con la SSC Napoli. Oggi possiamo affermare con soddisfazione che quella scommessa è stata vinta – dichiara Nicola Arnone, presidente della SGAM -. La nostra collaborazione con una realtà così prestigiosa e amata ci ha permesso di consolidare il legame con la città di Napoli, che consideriamo parte integrante della nostra identità. Siamo, e continueremo ad essere, tra i primi sostenitori della squadra, essere sponsor del Napoli per noi significa condividere una passione sconfinata. Guardiamo con entusiasmo e fiducia al futuro e siamo certi che il nuovo capitolo del Napoli con Acqua Sorgesana sarà accompagnato da nuovi successi”.

– foto ufficio stampa Acqua Lete –
(ITALPRESS).

Sorgesana è l’acqua ufficiale della SSC Napoli

NAPOLI (ITALPRESS) – SGAM SpA e SSC Napoli SpA, dopo diciotto stagioni di partnership che hanno visto campeggiare sulle maglie del Napoli il marchio Lete in qualità di Main Sponsor del club campione d’Italia, inaugurano una nuova collaborazione con protagonista Acqua Sorgesana, altro brand di casa SGAM.
Sorgesana sarà “Acqua Ufficiale della SSCN” per le prossime due stagioni ed accompagnerà i campioni d’Italia in ogni momento della loro vita sportiva, dagli allenamenti alle partite e nel loro piano alimentare, oltre a godere di una importante visibilità a bordo campo e in conferenza stampa.
“Siamo stati i primi in assoluto ad accogliere la sfida della SSCN targata Aurelio De Laurentiis – dichiara Nicola Arnone, Presidente ed Amministratore Delegato di Sgam Spa – quando nel 2005 abbiamo legato il nostro già noto ed affermato marchio Lete ad un club in fase di rinascita, accompagnandolo fino al traguardo della vittoria del terzo scudetto per poi proseguire nel nostro progetto di espansione internazionale percorrendo nuove strade. Il nostro legame con il territorio, Il club azzurro, i tifosi del Napoli e la famiglia de Laurentiis è solidissimo – conclude Nicola Arnone – e per questo motivo abbiamo deciso di proseguire la partnership con SSC Napoli inaugurando con Acqua Sorgesana una nuova era”.
“Dopo diciotto anni vissuti insieme molto intensamente siamo arrivati a conquistare uno storico scudetto con Lete sul nostro fronte maglia – commenta il Presidente della SSC Napoli Aurelio De Laurentiis -. Da oggi inizia una nuova era per la nostra partnership e siamo molto contenti di poterla avviare con Acqua Sorgesana. Siamo certi che il nostro percorso comune andrà avanti ancora per molto tempo, raggiungendo traguardi sempre più sfidanti”.
Acqua Sorgesana è già stata in passato Main Sponsor della SSC Bari per tre stagioni.

– foto ufficio stampa SGAM –

(ITALPRESS).

Acqua Sorgesana corre per il secondo anno consecutivo la Maratona Sorrento Positano

0

CASERTA (ITALPRESS) – Acqua Sorgesana, brand del Gruppo SGAM, per il secondo anno consecutivo è l’acqua ufficiale della Maratona Sorrento Positano che si svolgerà il 3 e 4 dicembre.
La presenza di Sorgesana, si legge in una nota, “vuole essere un segnale forte e preciso di quanto il Gruppo SGAM tenga al territorio e in particolar modo allo sport e alle manifestazioni sportive che, come questa, coniugano perfettamente la tradizione culturale di uno sport dalla storia millenaria con l’amore per la natura”.
Le gare si svolgeranno attraverso due diversi percorsi per permettere ad agonisti e appassionati di vivere un’esperienza unica in uno dei panorami più suggestivi al mondo: da Sorrento, a Sant’Agnello, passando da Massa Lubrense, fino a Sant’Agata ai due Golfi e Positano.
La Maratona si snoderà su un percorso che attraversa le bellezze e i luoghi incantevoli della costiera sorrentina e coinvolgerà circa 2.000 partecipanti.
Acqua Sorgesana sarà presente in tutti i punti ristoro del tracciato, dalla partenza all’arrivo, per idratare i partecipanti e contribuire al loro recupero muscolare.
“Da sempre vicini allo sport abbiamo deciso di sostenere la Maratona Sorrento-Positano – afferma Gabriella Cuzzone, Direttore Marketing del Gruppo SGAM – non solo perché crediamo nell’energia del running e nei valori positivi di questo sport, ma anche per essere vicini ad una manifestazione che, attraverso il gesto atletico, riesce a valorizzare la splendida cornice della costiera con le sue straordinarie bellezze naturali, scenario unico per questo tipo di competizione”.
– foto ufficio stampa SGAM –
(ITALPRESS)

Sorgesana è l’acqua ufficiale della Napoli City Half Marathon

0

PRATELLA (ITALPRESS) – Acqua Sorgesana, brand del Gruppo SGAM, è l’acqua ufficiale della Napoli City Half Marathon che si svolgerà il 27 febbraio 2022 nel capoluogo campano. La presenza di Sorgesana vuole essere un segnale forte e preciso di quanto il Gruppo SGAM tenga al territorio e in particolar modo allo sport e alle manifestazioni sportive che, come questa, coniugano perfettamente la tradizione culturale di uno sport dalla storia millenaria con l’amore per la natura: uno scenario stupendo per un appuntamento che coinvolgerà quattromila podisti provenienti da tutto il mondo e che lambirà il lungomare Caracciolo per gran parte della sua estensione. Assieme alla 21,097 km vi sarà anche una staffetta 10+11 km per quanti vorranno dividere il loro impegno.
Acqua Sorgesana sarà presente in tutti i punti ristoro del tracciato, dalla partenza all’arrivo, per idratare tutti i partecipanti. Sorgesana, oligominerale naturale, grazie alle sue proprietà organolettiche, è particolarmente indicata per chi pratica attività sportive e per il consumo quotidiano.
“Da sempre vicini allo sport abbiamo deciso di sostenere la Napoli City Half Marathon – afferma Gabriella Cuzzone, direttore Marketing del Gruppo SGAM – non solo perché crediamo nell’energia dello sport e nei suoi valori positivi ed in particolare del mondo del running, che ancora oggi è in grado di attirare migliaia di appassionati, ma anche per essere vicini ad una manifestazione che attraverso il gesto atletico, riesce a valorizzare la splendida cornice della città di Napoli, con le sue straordinarie bellezze naturali, scenario unico per questo tipo di competizione”.
(ITALPRESS).

Sorgesana acqua ufficiale della maratona Sorrento-Positano 2021

PRATELLA (CASERTA) (ITALPRESS) – Acqua Sorgesana, brand del Gruppo SGAM, è l’acqua ufficiale della Maratona Sorrento Positano che si svolgerà il 4 e 5 Dicembre. “La presenza di Sorgesana vuole essere un segnale forte e preciso di quanto il Gruppo SGAM tenga al territorio e in particolar modo allo sport e alle manifestazioni sportive che, come questa, coniugano perfettamente la tradizione culturale di uno sport dalla storia millenaria con l’amore per la natura: uno scenario stupendo per due meravigliose gare”, si legge in una nota. Saranno disponibili due percorsi per permettere ad agonisti e appassionati di vivere un’esperienza unica in uno dei panorami più suggestivi al mondo. Sorrento, Sant’Agnello, Massa Lubrense, Sant’Agata sui due Golfi e Positano faranno da sfondo alla gara podistica e ci si immergerà in un’atmosfera unica. La Maratona si snoderà, infatti, su un percorso che attraversa le bellezze e i luoghi incantevoli della costiera sorrentina, coinvolgendo circa 2.000 partecipanti. Acqua Sorgesana sarà presente in tutti i punti ristoro del tracciato, dalla partenza all’arrivo, per idratare tutti i partecipanti. Sorgesana è un’acqua oligominerale naturale che, grazie alla sua leggerezza, è particolarmente indicata per chi pratica attività sportive e per il consumo quotidiano. “Da sempre vicini allo sport abbiamo deciso di sostenere la maratona Sorrento-Positano” afferma Gabriella Cuzzone, direttore Marketing del Gruppo SGAM, non solo perché consapevoli della valenza sociale dello sport in generale e in particolare delle maratone, che ancora oggi sono in grado di attirare migliaia di appassionati, ma anche per essere vicini ad una manifestazione che attraverso il gesto atletico, riesce a valorizzare la splendida cornice della Sorrento-Positano, con le sue straordinarie bellezze naturali, scenario unico per questo tipo di competizione”.

La Sgam sfida il mercato delle acque minerali con un nuovo formato in alluminio Lete e Sorgesana e lancia Icon

Innovazione nel mercato delle acque minerali, Acqua Lete dedica un nuovo formato in alluminio da 473,2 ml all’altagamma consumer and retail .

Una scelta coraggiosa quella della SGAM SPA, in un anno, il 2020, che resterà alla storia come tra i più difficili degli ultimi due secoli. La pandemia che ha segnato la storia dell’ultimo anno, ha scosso anche l’economia mondiale, generando grande incertezza in tutti i mercati. Soccombere alle difficoltà non è mai stata un’opzione di scelta per l’azienda campana che soprattutto nei momenti storici più difficili ha sempre voluto sfidare il mercato tracciando nuovi percorsi in tutti gli ambiti, diventando pioniera di percorsi considerati all’avanguardia. Intercettare i bisogni e le attitudini dei consumatori, allinearsi ai momenti di trasformazione della società , resta per Acqua Lete un dictat che esprime la visione dinamica e lungimirante dell’azienda.
Ad arricchire la gamma dei prodotti già in commercio, in pet e in vetro , dei tre brand Acqua Lete, Acqua Sorgesana e Acqua Prata, distribuiti dalla Sgam, ci sarà un nuovo formato in alluminio destinato a conquistare l’alta gamma della ristorazione e dell’Out of Home.
Le Linee sinuose, il design originale, che si ispira agli anni ’60, alle geometrie misteriose e ai colori brillanti ed eccentrici della pop art e la capienza studiata per accontentare i destinatari d’uso, poco meno di mezzo litro, 473,2 ml , rendon ICON la nuova forma dell’acqua per Lete e Sorgesana.

“Sono questi i momenti in cui cambia la storia, mentre ciò che eravamo si fonde a nuovi modi di essere e ad un nuovo sentire, necessità dirompenti si impongono nelle nostre abitudini“ afferma Nicola Arnone , presidente di Acqua Lete. “E’ così che ci piace fare il nostro mestiere, con un orecchio teso verso il passato, grati delle esperienze acquisite sul campo e un altro attento e curioso verso il futuro, consapevoli di quanto sia necessario intervenire concretamente nel presente per lasciare un segno.
Siamo pronti , conclude Arnone – ad una nuova avventura che porta con se entusiasmo ed ottimismo, forieri di un nuovo inizio per tutti noi. Icon , la nostra bottiglia in alluminio, è figlia della nostra grande passione per il mondo del Beverage e del nostro spirito sempre sognante e fiducioso verso la vita.

Per il lancio del formato ICON, è stata studiata una campagna di comunicazione mirata ed efficace , una campagna digital ed un piano editoriali ad hoc per i canali social dell’azienda, perfettamente in linea con il target di consumo ed una campagna stampa sulle maggiori riviste di settore , per gli addetti ai lavori del mondo trade.
Un video spot da 15 secondi svelerà il gioco delle linee delle nuove bottiglie Lete e Sorgesana da 473,2ml, tra luci e mistero, al ritmo di un sound elettronico con note rock, si percepirà l’allure moderno dell’alluminio.

Società Generale delle Acque Minerali Spa

Il marchio Lete è un marchio storico: la sua prima apparizione sui mercati risale al 1893 quando la Società Lete incomincia ad imbottigliare l’eccezionale acqua minerale della omonima sorgente. Pochi anni dopo ottiene i primi riconoscimenti a livello internazionale, con il Grand Prix di Parigi e l’Honour Prize di Londra del 1906.
All’inizio degli anni ’80 Acqua Lete viene acquisita dalla Società Generale delle Acque Minerali (SGAM) che, attraverso indovinati investimenti in nuove tecnologie, percorre la strada della modernità anticipando le richieste del complesso mercato del beverage.
SGAM Spa affianca a quella in vetro la produzione in PET, realizzando un’azienda di imbottigliamento all’avanguardia dal punto di vista tecnologico e organizzativo, e vincendo la grande sfida di lanciare e distribuire le sue acque minerali Lete, Prata e Sorgesana su tutto il territorio nazionale.
SGAM SPA conta 11 linee produttive (nove per prodotto in PET, due per prodotto in vetro), prima azienda alimentare italiana ad utilizzare, in accordo con Eon, solo Energia Verde al 100% per l’intero fabbisogno produttivo è socio fondatore di CoriPet – Consorzio autonomo di gestione degli imballaggi in PET per liquidi alimentari riconosciuto dal MATTM.

Rai Pubblicità è la concessionaria del progetto crossmediale “Estate Live” il primo evento musicale itinerante della ripartenza con sponsor Acqua Sorgesana

Dopo il grande successo delle prime due tappe, prosegue Estate Live, l’evento itinerante e crossmediale organizzato e realizzato dal Consorzio Gruppo Eventi, in collaborazione con Rai Radio 2 e Rai Pubblicità in qualità di concessionaria del progetto. Partner istituzionale dell’iniziativa è Unioncamere Campania, che ha fortemente creduto nel progetto volto a valorizzare il territorio campano in una fase di ripartenza così importante e delicata.

Nel rispetto delle limitazioni della «regolamentazione COVID», Estate Live anima l’estate 2020 on air e on field e offre al pubblico un entertainment center in giro tra le meravigliose mete turistiche del nostro Paese, con sette tappe in sette weekend in cui i protagonisti sono i capoluoghi di provincia della regione Campania: dopo Sapri e Caserta sarà la volta di Salerno, Cava dei Tirreni, Benevento e Napoli.

Estate Live è un contenitore fatto di animazione on field e trasmissioni radio. Protagonista di ogni tappa del tour l’inconfondibile truck brandizzato, palco ormai iconico e cuore pulsante dell’evento. Di giorno la musica di Rai Radio 2, in diffusione dal truck, fa da colonna sonora all’evento e dalle ore 18.00 alle ore 20.00 la comicità live di Mauro Casciari intrattiene il pubblico con animazione e musica.

Il sabato sera è all’insegna dello Showcase interview: non il solito concerto, ma una formula di intrattenimento che vede alternarsi l’esibizione live di un cantante di livello nazionale con un’intervista, condotta da Emanuela Tittocchia, che vuole essere un viaggio dell’ospite attraverso le sue canzoni, i suoi aneddoti e le curiosità sulla sua carriera. Tra gli ospiti presenti, Michele Zarrillo, Enzo Avitabile, Paola Turci e Gigi e Ross. La domenica è invece la serata dedicata alla comicità, con la Stand Up Comedy che intrattiene e diverte il pubblico e la conduzione di Marita Langella.

Ha aderito al progetto lo sponsor Acqua Sorgesana che, forte del legame con il territorio, durante il week end dell’evento distribuisce il proprio prodotto, le cui caratteristiche principali sono purezza e leggerezza.

FOTO GALLERY

Sorgesana su Facebook

Sorgesana su Twitter

Sorgesana su Youtube