Home Subaru

Al via gli ordini della nuova Peugeot 508

MILANO (ITALPRESS) – Al via gli ordini della nuova Peugeot 508, l’ammiraglia della Casa del Leone con una gamma che consta di 18 versioni complessive frutto di 3 allestimenti, 5 motorizzazioni e due tipologie di carrozzeria, ed un listino che parte da 42.170 euro. Declinata in versione berlina, SW e Peugeot Sport Engineered, debutta un design profondamente rinnovato. Il frontale è innovativo e ancora più dinamico, e vede al centro il nuovo logo del Brand. Le nuove 508 inaugurano una nuova firma luminosa a tre artigli nella parte anteriore, integrata perfettamente nei proiettori Led con tecnologia Matrix estremamente sottili e dal design esclusivo, di serie su tutte le versioni. Questa Peugeot si contraddistingue per la sua Allure unica, oltre che per l’Eccellenza dell’ingegneria incentrata sull’efficienza e l’elettrificazione intelligente. Un modello che elargisce Emozioni grazie a tecnologie all’avanguardia dedicate al piacere di guida e all’uso intuitivo.
Nuova 508 gioca un ruolo fondamentale nella gamma PEUGEOT, in linea con i valori e gli interessi dei clienti che desiderano un prodotto caratterizzato da un design dinamico e appagante, che offra una esperienza a bordo di livello superiore, senza scendere a compromessi in fatto di tecnologia e connettività; inoltre, questo modello offre tutte quelle caratteristiche tipicamente ricercate da una clientela Business, confermando la completezza dell’attuale gamma del marchio francese. La gamma di Nuova 508 vuole essere completa ma allo stesso tempo chiara e semplice e per questo motivo è composta unicamente da 3 allestimenti: Allure, GT e Pse. Con la versione Allure si punta ad offrire ai clienti un livello elevato di equipaggiamenti fin dall’allestimento di ingresso alla gamma. La dotazione di serie è oltremodo ricca e completa: climatizzatore automatico bi-zona, proiettori anteriori Full Led Matrix, Visiopark 180° oltre che l’apprezzato Peugeot i-Cockpit con strumentazione digitale da 12,3” con navigazione connessa. Sulla GT troviamo un livello ancora superiore in termini di stile, sicurezza e comfort grazie ai cerchi in lega da 18″, al Visiopark 360°, al Drive assist plus Pack e gli interni Alcantara/TEP.
La versione Peugeot Sport Engineered fa quasi storia a sè nella gamma dell’ammiraglia del Leone: oltre che esser ricca nella dotazione ed ancor più caratterizzata esteticamente, si distingue per il fatto di esser stata sviluppata dal reparto corse della Casa, la leggendaria Peugeot Sport. Nuova 508 PSE è completa di tutti gli equipaggiamenti più importanti e tecnologicamente avanzati ma, soprattutto, vanta una dotazione dinamica ed estetica che cambia totalmente il look e le performance del modello. E’ dotata infatti di una gestione specifica del powertrain ibrido plug-in e delle sospensioni. La gamma di motorizzazioni disponibili su Nuova Peugeot 508 consta di 2 versioni termiche, Diesel BlueHDi 130 e Benzina PureTech 130, entrambi dotati di serie di cambio automatico EAT8 ad 8 rapporti.
A queste si aggiungono tre versioni ibride plug-in con potenze di 180, 225 e 360 CV, quest’ultima riservata alla super prestazionale 508 PSE. Il lancio commerciale in Italia avverrà nel mese di giugno.

foto: ufficio stampa Stellantis

(ITALPRESS).

Subaru Italia pensa al supporto della propria rete vendita e clienti

0

Sono stati senza precedenti e pieni di incertezze i due mesi appena trascorsi. In questa nuova realtà difficile da decifrare e in continua evoluzione, Subaru Italia ha elaborato una serie di contromisure che prendono in esame varie aree del business e coinvolgono tutte le persone che a più livelli fanno parte o si relazionano con l’azienda: dai concessionari ai clienti, dai dipendenti ai tecnici delle officine. Subaru Italia comunicherà queste azioni intraprese in una serie di comunicati stampa che saranno pubblicati nelle prossime settimane. Per Subaru Italia la propria rete di vendita e i propri clienti sono un valore imprescindibile e per proteggerlo sono state sin qui attuate diverse misure articolate in step successivi. “In un contesto di grande imprevedibilità, Subaru Italia si è mossa per fornire delle certezze alla propria rete di concessionarie. Queste rappresentano non solamente un luogo fisico in cui avviene il contatto con il cliente ma anche un patrimonio di competenze. C’è un grande investimento in risorse umane, in formazione dei consulenti di vendita, che è la chiave per presentare al meglio il futuro della gamma Subaru, a partire dai nuovi modelli e-BOXER, ai nostri clienti. Queste competenze sono oggi più che mai un patrimonio da preservare”. Lo sottolinea il General Manager Sales Department di Subaru Italia Nicola Torregiani,

All’inizio della situazione di emergenza la filiale italiana del brand nipponico si è dunque subito attivata per contribuire alla stabilità finanziaria della rete dei dealer. Il primo step si è dunque concretizzato nel posticipare i termini di pagamento delle vetture, azione volta a dare immediato respiro a una parte della filiera che subiva già le pressioni di un mercato in difficoltà e che quest’emergenza ha praticamente bloccato. In aggiunta Subaru Italia ha inoltre deciso di riconoscere il pagamento degli incentivi del primo trimestre dell’anno solare a prescindere dal raggiungimento degli obiettivi di vendita. Un modo per fornire liquidità immediata alla propria rete di vendita. “Questa però non è l’unica direzione in cui abbiamo ritenuto di agire per contrastare l’inevitabile calo causato dall’emergenza coronavirus,” continua Torregiani. “È necessario farsi trovare pronti a cogliere ogni opportunità offerta dal mercato. Per far questo è necessaria una semplificazione del business e un approccio Peace of Mind alla vendita”.

Il primo risultato di questo nuovo approccio è stato l’eliminazione di ogni obiettivo di vendita per il trimestre in corso per permettere al concessionario di lavorare e gestire con estrema serenità ogni trattativa, cercando di concluderla con reciproca soddisfazione sua e del cliente, sfruttando tutte le importanti leve commerciali messe in campo da Subaru Italia. “Questo nuovo approccio diventa infatti un vantaggio non solamente per il dealer ma anche per il consumatore finale che potrà usufruire di un’offerta di valore ancora più competitiva considerati i punti di forza delle tecnologie Subaru: la trazione integrale permanente Symmetrical AWD, il sistema di assistenza alla guida EyeSight e il motore a cilindri contrapposti, adesso disponibile anche nella versione ibrida e-Boxer” conclude Torregiani.
(ITALPRESS).

Subaru Garage, il nuovo format di Subaru Italia per informare

0

Subaru ha sempre concentrato le sue attenzioni sulle attività legate al test drive consapevole che, se si vuole realmente capire la potenzialità dei propri prodotti, l’unico modo per farlo è mettersi alla guida. La nascita della Subaru Driving School nel 2015 ha consolidato questo concetto, essendo una struttura che è messa anche, e soprattutto, a disposizione della rete di vendita. In un periodo, però, come quello che stiamo vivendo che non permette di avere un contatto diretto con il cliente, Subaru Italia, in collaborazione con il responsabile della SDS Gianluca Caldani, ha voluto creare Subaru Garage. Si tratta di un’iniziativa digitale che si svilupperà sulle pagine Social ufficiali di Subaru Italia, prevalentemente Facebook e Instagram, con lo scopo di accorciare le distanze con clienti e amanti del brand, pur dovendole fisicamente mantenere.
Subaru Garage prevede, settimanalmente, una serie di contenuti video che avranno l’obiettivo di analizzare e approfondire tematiche e argomenti inerenti i prodotti Subaru. Ma non solo.

Sarà infatti anche possibile scegliere l’argomento da trattare.
Il progetto prevede due tipologie di argomenti: uno prettamente legato al prodotto; l’altro più inerente al comportamento di guida. In pratica, si tratta di mettere insieme una serie di informazioni che solitamente vengono condivise durante i corsi di guida, organizzati da SDS e Subaru Italia, che si svolgono all’interno dei circuiti. Corsi che ora non possono essere effettuati, ma che verranno riproposti non appena saranno allentati gli attuali blocchi. L’obiettivo principale di Subaru Garage, come già anticipato, è quello di rimanere in contatto con i Subaristi e gli affezionati del brand, di far sì che Subaru e SDS arrivino nelle case della gente con dei contenuti interessanti e scelti direttamente dalla Community. Il format prevede che, a partire dalla settimana del 27 aprile, verrà pubblicata una breve introduzione attraverso dei video post e delle Stories dedicate, pubblicati sui canali ufficiali Facebook e Instagram di Subaru Italia. A seguire i fan del brand saranno chiamati, tramite un sondaggio pubblicato in una Story di Instagram, a scegliere uno dei due argomenti proposti.

Infine Gian Luca Caldani approfondirà, tramite un video che sarà online su Facebook e IGTV di Instagram, l’argomento scelto dalla maggioranza. Non mancherà poi la possibilità, da parte della Community social, di postare nei commenti eventuali domande riguardo al topic trattato, alle quali successivamente Subaru Italia e Gian Luca Caldani risponderanno. É il pubblico, quindi, il vero protagonista di Subaru Garage, che guiderà Subaru Italia e SDS nella scelta degli argomenti ritenuti più interessanti, attraverso un format interattivo e in continuo divenire.
(ITALPRESS).

Quattro modelli Subaru premiati ai Best Family Cars 2020 di Parents

0

Le versioni 2020 di Subaru Ascent, Crosstrek Hybrid, Forester e Legacy sono state premiate ai Parents Best Family Cars del 2020. Parents conferisce il riconoscimento sulla base dei risultati dei crash test NHTSA, nonché delle valutazioni della rivista da parte di un tecnico certificato in sicurezza per bambini e di un test driver. “Parents” è una rivista mensile di circolazione di massa americana che presenta informazioni scientifiche sullo sviluppo dei bambini volte ad aiutare i genitori a crescere i propri figli. Nel valutare i modelli per i suoi riconoscimenti del 2020, Parents ha preso in considerazione autovetture, SUV, crossover e minivan che hanno ricevuto un punteggio di sicurezza globale di 5 stelle dalla National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA). Viene testata inoltre l’installazione di un seggiolino per bambini di medie dimensioni, un seggiolino convertibile, un booster con imbracatura e un booster senza schienale. Le auto che superano la valutazione precedente vengono testate su strada, a volte con la presenza dei figli sul sedile posteriore, per valutare la frenata, lo sterzo, l’accelerazione, la tecnologia e altro ancora.
Con la sicurezza come priorità assoluta, i Model Year 20 di Ascent, Crosstrek Hybrid, Forester e Legacy sono dotati tutti di serie della tecnologia di assistenza alla guida EyeSight che include Automatic Pre-Collision Braking e Throttle Management, Adaptive Cruise Control, Lane Departure e Sway Warning. I quattro modelli sono inoltre forniti di serie con la leggendaria trazione integrale simmetrica di Subaru e un sistema multimediale touchscreen ad alta risoluzione con integrazione smartphone Apple CarPlay™, Android™ Auto e Bluetooth®, con connettività vivavoce e streaming audio per telefono.

L’Ascent ha brillato in tutte le valutazioni e si è guadagnato il titolo di “Best for Big Families”. “Già la versione entry-level include funzionalità, tra cui la trazione integrale, per le quali si pagherebbe un supplemento per gli altri SUV”, ha osservato la rivista. “Il nuovo Rear Seat Reminder aiuterà a evitare che i bambini vengano lasciati nell’auto”. L’installazione dei seggiolini è estremamente semplice e c’è spazio per posizionarne ben 5 tra la seconda e la terza fila di sedili.
La versione ibrida plug-in (solo per il mercato US) del SUV conosciuto sul mercato europeo con il nome di SUBARU XV è stata nominata “Best Eco Pick” per la capacità di percorrere fino a 770km con un pieno. La Crosstrek plug-in è stata anche riconosciuta per la sua guida silenziosa e confortevole. Il Model Year 20 della Forester è stato riconosciuto come “Best for Road Trips” da Parents. “Sembra fatto su misura per una vacanza nei parchi nazionali”, ha osservato la rinomata rivista per genitori. “La trazione integrale è di serie, facilitando la guida su terreni sconnessi e in caso di maltempo. L’elevata altezza da terra consente di affrontare ogni superficie accidentata”.
La Legacy è stata nominata “Best All-Weather” grazie anche al fatto di essere l’unica nel suo segmento dotata della trazione integrale di serie, “fornendo più trazione in caso di pioggia e neve”. “Siamo entusiasti del fatto che quattro dei nostri modelli abbiano vinto ai Parents Best Family Car del 2020”, ha dichiarato Thomas J. Doll, Presidente e CEO di Subaru of America. “Questi riconoscimenti sottolineano il nostro impegno nel fornire ai clienti veicoli realizzati secondo i più alti standard di sicurezza, tecnologia, versatilità e valore”.
(ITALPRESS).

Subaru Migliore Brand Globale ai Kelley Blue Book Awards

0

La Casa delle Pleiadi non smette di ricevere riconoscimenti negli Stati Uniti. I Kelley Blue Book Brand Image Awards 2020 hanno visto primeggiare il marchio a 6 stelle in tre delle categorie principali: Best Overall Brand, Most Trusted Brand e Best Performance Brand. La vittoria di quest’edizione è per Subaru la sesta consecutiva nella categoria di marchio più affidabile. Anche per gli altri premi non si tratta di una prima volta avendo ottenuto negli anni passati tre riconoscimenti per Best Overall Brand e quattro come Best Performance Brand. Come miglior marchio globale, Subaru ha ottenuto il punteggio medio più alto tra tutte le categorie di valutazione dei modelli non di lusso, oltre a primeggiare per affidabilità e prestazioni. Gli acquirenti di Kelley Blue Book hanno scelto Subaru in base alla reputazione della casa automobilistica per la creazione di veicoli sicuri, spaziosi ed efficienti in termini di consumo di carburante che soddisfano le esigenze sia dei consumatori di tutti i giorni sia di coloro che cercano maggiore utilità e prestazioni al giusto prezzo.
“I proprietari di una Subaru sanno che il loro acquisto di un veicolo garantisce più che sicurezza e affidabilità su strada. È il risultato di una vita di dedizione della nostra famiglia Subaru alla loro”, ha dichiarato Thomas J. Doll, Presidente e CEO di Subaru of America.

“Siamo onorati che Kelley Blue Book abbia nuovamente riconosciuto la fiducia, la lealtà e la capacità che ispira l’immagine del nostro marchio”. I Brand Image Awards di Kelley Blue Book riconoscono i grandi traguardi raggiunti dalle case automobilistiche nel creare e mantenere i valori del marchio capaci di catturare l’entusiasmo di chi acquista i nuovi modelli. I vincitori sono scelti in base ai dati sulla percezione automobilistica dei consumatori dallo studio Brand Watch di Kelley Blue Book. Brand Watch è uno studio di monitoraggio della percezione del modello e del marchio online, che coinvolge ogni anno più di 12.000 acquirenti di nuovi veicoli sul mercato su KBB.com. Lo studio, estremamente completo, offre informazioni su come gli acquirenti percepiscono i fattori importanti che guidano le loro decisioni di acquisto e offre un’istantanea della familiarità e della fidelizzazione al marchio e/o modello tra gli acquirenti di auto nuove.
(ITALPRESS).

Subaru Outback scelta negli USA come una delle migliori auto

0

Il mondo dell’automotive nelle ultime settimane, così come tante altre realtà, vive in uno stato di sospensione causato dalla pandemia di Covid-19. Il primo aprile Subaru ha annunciato l’interruzione della produzione negli Stati Uniti e in Giappone. Oggi la sospensione dell’attività in terra nipponica è stata anticipata di due giorni, dunque il periodo di chiusura presso la Gunma Manufacturing Plant sarà dal 9 aprile all’1 maggio 2020, per un totale di 19 giorni lavorativi. Nonostante le difficoltà e l’incertezza generate da una situazione senza precedenti che per forza di cose monopolizzano l’attenzione dei media, Subaru Italia ha deciso di condividere anche una notizia positiva, con l’augurio che si torni a parlare presto di argomenti di questo tenore. L’autorevole sito statunitense Autotrader ha inserito la Subaru Outback MY20 nella sua lista delle “Best New Cars” del 2020. L’ammiraglia del brand giapponese ha ottenuto questo riconoscimento per le sue qualità di guida e le sue caratteristiche che la rendono una soluzione perfetta per soddisfare le esigenze delle famiglie moderne.

L’Outback MY20 fornisce il giusto mix tra le capacità di un SUV e la guida e la maneggevolezza di una vettura stradale grazie alla dotazione di serie di Symmetrical All-Wheel Drive, Active Torque Vectoring, Vehicle Dynamics Control e X-MODE con Hill Descent Control. I 22cm di altezza da terra, maggiore di quella di molti SUV, non creano alcuna difficoltà di accesso all’auto sia per i passeggeri anteriori che per quelli posteriori. Una grande novità è rappresentata dal sistema di infotainment Subaru Starlink con uno schermo versione tablet da 11,6″ con display informazioni centrale integrato. Altre innovazioni del MY20 riguardano il sistema di mitigazione delle distrazioni DriverFocus, il portellone posteriore con tecnologia Hands-Free e le nuove versioni XT da 260 cavalli. Una prima assoluta su Outback è l’hotspot Wi-Fi a bordo del veicolo che offre un accesso agevole a Internet tramite comunicazioni LTE ad alta velocità.

Autotrader ha selezionato i vincitori su una vasta gamma di criteri, tra cui comfort e materiali interni, qualità costruttiva, caratteristiche disponibili e qualità di guida. Ogni veicolo è stato concordato all’unanimità da tutto il team editoriale e dei dati di Autotrader. Per essere presa in considerazione, un’auto deve essere dell’anno del modello attuale o successivo e disponibile per l’acquisto al momento dell’annuncio del premio. Oltre al valore, al giudizio finale contribuiscono la tecnologia disponibile e l’esperienza di guida.
“Subaru è sulla cresta dell’onda da molto tempo, migliorando le proprie auto e i propri SUV anno dopo anno”, ha dichiarato Brian Moody, direttore esecutivo di Autotrader. “L’Outback, come tutte le Subaru, trasmette un’atmosfera divertente e funzionale che è esattamente in linea con uno stile di vita avventuroso e unicamente americano”.

Tutte le versioni della Subaru Outback MY20 sono equipaggiate con la tecnologia di assistenza alla guida EyeSight che adesso include anche l’Advanced Adaptive Cruise Control con Lane Centering Function, l’EyeSight Assist Monitor, Fari a LED (anabbaglianti e abbaglianti) con High Beam Assist; e barre al tetto con punti di ancoraggio e traverse integrate. “Il nostro obiettivo per la nuova Outback era quello di creare un veicolo familiare che esprimesse i più alti standard di sicurezza, capacità, comfort e valore di Subaru” ha dichiarato Thomas J. Doll, Presidente and CEO di Subaru of America. “Guadagnare un posto nella lista delle migliori nuove auto di Autotrader per il 2020 è un onore”.
(ITALPRESS).

Subaru, 9 riconoscimenti per sicurezza negli USA

0

Per Subaru prosegue il trend positivo negli Stati Uniti con nuovi riconoscimenti che certificano la qualità del prodotto e che si aggiungono ai grandi risultati commerciali ottenuti oltreoceano dal marchio a sei stelle. L’ultima certificazione di cui insignirsi è quella del Top Safety Pick+ (TSP+) dell’Insurance Institute for Highway Safety (IIHS) per quattro modelli della gamma americana. Il TSP+ è il rating più alto assegnato dall’Istituto di assicurazione per la sicurezza autostradale ed è stato ottenuto da Outback (per la versione realizzata dopo ottobre 2019), Legacy, Forester e Crosstrek Hybrid, la versione ibrida plug-in del crossover disponibile solo per il mercato americano e che viene commercializzato in Europa con il nome di Subaru XV nelle versioni e-BOXER e benzina 1,6L. Altri cinque modelli hanno ricevuto il rating TSP, il secondo più alto nella griglia di valutazione: Ascent, Crosstrek, Impreza (nelle due versioni sedan e 5 porte) e WRX.

Per ottenere un TSP award 2020, i veicoli devono ottenere un rating “Buono” in ciascuna delle sei valutazioni di resistenza agli incidenti IIHS, rating “Buono” o “Accettabile” per i fari, e un livello di prevenzione degli impatti frontali “Avanzato” o “Superiore” sia nelle situazioni di scontro tra due vetture che negli incidenti con pedoni. Il rating massimo di “TSP+” viene assegnato ai modelli equipaggiati di serie con fari valutati come “Buono” o “Accettabile”. L’IIHS mira a promuovere veicoli più sicuri elevando continuamente i suoi criteri di prova e rendendoli più rigorosi. Per il 2020 ha incorporato per la prima volta i rating di prevenzione degli incidenti con pedoni nei suoi premi TSP e TSP+. In questa specifica valutazione tutti i modelli Subaru hanno ricevuto i rating di “Superiore”, che è la valutazione più alta possibile in questo test, per i modelli equipaggiati con EyeSight. Per Subaru questi riconoscimenti da parte di organizzazioni indipendenti sono una validazione degli sforzi compiuti per sviluppare veicoli sempre più sicuri, un obiettivo fondamentale che la Casa delle Pleiadi persegue da tempo e che resterà centrale nello sviluppo anche in futuro.
(ITALPRESS).

Subaru Impreza, terzo modello con Powertrain e-Boxer

0

La prima Impreza è stata lanciata nel 1992 con l’obiettivo di sviluppare un’esperienza di guida sicura, divertente e affidabile per tutti i passeggeri in ogni momento. Nel corso degli anni ha guadagnato la sua fama ed è diventato un modello iconico per Subaru, rendendolo il nome più popolare della gamma. Da allora, circa 2,9 milioni di unità sono state vendute in tutto il mondo, di cui 260.000 in Europa. L’Impreza rimane il punto di riferimento nella offerta distintiva di Subaru di veicoli sicuri, divertenti e durevoli nel tempo. In occasione dell’annuale Snow Drive Event di Subaru in terra scandinava è stata svelata la quinta generazione, che celebra il leggendario patrimonio di Impreza con una nuova offerta. La nuova versione, che sarà commercializzata in Italia a partire dal mese di maggio, mira a offrire una sicurezza di collisione di livello assoluto per la massima tranquillità dei passeggeri e una sensazione di maneggevolezza sportiva per l’immancabile piacere di guida.

Prestazioni di guida ed efficienza potenziate grazie al nuovo powertrain ibrido. Accelerazione lineare e reattiva. Potenza aggiuntiva e controllo della coppia altamente reattivo. Riduzione dei consumi. Il sistema di propulsione di nuova generazione combina il motore elettrico con due delle principali tecnologie Subaru: motore Boxer e Symmetrical AWD. Il nuovo modello è equipaggiato con un motore benzina a iniezione diretta da 2,0L a quattro cilindri orizzontali contrapposti che è stato rinnovato nell’80% dei suoi componenti, combinato con un motore elettrico inserito all’interno della scatola del cambio Lineartronic. Questa soluzione permette di ottenere un’accelerazione più lineare del 30% e una coppia altamente reattiva. Il sistema Subaru e-Boxer regola il rapporto di ripartizione della potenza tra il motore a iniezione diretta (DI) da 2,0 litri dedicato e il motore elettrico per adattarsi alle condizioni di guida, cambiando tra 3 modalità di guida: Engine driving (solo endotermico), EV driving (solo elettrico), e Motor Assist driving (endotermico + elettrico).

Da fermo, o a bassa velocità, il solo motore elettrico sospinge la vettura, per una guida silenziosa e a emissioni zero. A seconda delle condizioni del veicolo e della batteria, è possibile guidare esclusivamente in elettrico per distanze di circa 1,6 km e raggiungere velocità fino a 40 km/h. A velocità medie, la potenza sia del benzina che dell’elettrico si combinano per dare un’accelerazione reattiva, lineare ed efficiente nei consumi, mentre ad alta velocità è in funzione solamente il motore Boxer 2,0L DI che provvede anche alla ricarica della batteria. L’e-Boxer offre consumi migliori nel traffico urbano, con situazioni di stop-and-go, dove a seconda dello stile di guida, il consumo di carburante può essere ridotto fino al 10% rispetto all’attuale versione benzina 2,0L. L’unità elettrica e il pacco batteria sono allineati longitudinalmente. Il motore è posizionato, per sua configurazione, molto in basso nella classica posizione, mentre la batteria e gli altri componenti sono disposti sopra l’asse posteriore. Questa soluzione contribuisce ad un centro di gravità ancora più basso e una migliore distribuzione del peso tra anteriore e posteriore del veicolo.
Il SI-Drive, un sistema di gestione delle prestazioni del powertrain che consente al guidatore di personalizzare le caratteristiche dell’acceleratore del veicolo scegliendo tra le modalità ‘Intelligent’ e ‘Sport’, aggiunge maggiore flessibilità per una guida più comoda e divertente. È possibile selezionare la modalità I (Intelligent) per la guida più tranquilla e con migliore consumo di carburante, o la modalità S (Sport) per un maggiore divertimento e piacere di guida. In quest’ultima modalità l’e-BOXER aggiunge la potenza del motore elettrico per migliorare ulteriormente la risposta. Sicurezza complessiva al top della categoria. Sicurezza a 360 gradi. Miglioramento della protezione anticollisione. Tecnologie di sicurezza avanzate. L’Impreza e-Boxer è più sicura che mai grazie alla dotazione di nuove tecnologie di sicurezza avanzate. Il sistema di assistenza alla guida EyeSight è sempre di serie su tutti gli allestimenti. Aggiunge al suo già ricco pacchetto di sicurezza il Subaru Rear Vehicle Detection (SRVD), il Reverse Automatic Braking e il Front View Monitor.

La vettura è stata sviluppata per fornire un livello ideale di visibilità a 360 gradi. I punti ciechi sono ridotti al minimo grazie a un layout ottimizzato. Offre un’eccezionale protezione anticollisione, con un’efficienza di assorbimento di energia superiore del 40% e una trasmissione del carico d’urto migliorata. Il telaio del corpo ad alta resistenza della Subaru Global Platform e il telaio della batteria rinforzato proteggono i componenti elettrici ad alta tensione come la batteria, il convertitore DC-DC e l’inverter. Di serie su tutti gli allestimenti, l’EyeSight, l’innovativa e acclamata tecnologia di assistenza alla guida di Subaru, offre una sicurezza preventiva estremamente affidabile e riduce gli oneri del guidatore grazie a funzioni quali il Pre-Collision Braking Control, l’Adaptive Cruise Control, il Lane Keep Assist e altro ancora. La nuova Impreza è dotata del Subaru Rear Vehicle Detection (SRVD) che rileva i veicoli che si avvicinano dalla parte posteriore. SRVD offre tre funzioni principali per migliorare la visibilità e contribuire a ridurre al minimo le cause più comuni di incidenti: Blind-Spot Detection, Lane Change Assist e Rear Cross-Traffic Alert.

Come per la Forester presentata lo scorso novembre, anche per l’Impreza e-BOXER è disponibile il Rear Seat Reminder, progettato per ricordare la presenza di bambini e/o animali domestici avvisando il conducente di controllare il sedile posteriore prima di uscire dal veicolo. È presente il Reverse Automatic Breaking, per evitare collisioni durante la retromarcia o ridurre i danni da impatto in caso di collisione. I sensori montati sul paraurti posteriore rilevano gli ostacoli durante la retromarcia. Il conducente viene avvisato di eventuali ostacoli rilevati con avvisi sul display e messaggi acustici per aiutarlo a controllare l’area dietro al veicolo. Se esiste un’alta possibilità di collisione, il sistema aziona automaticamente i freni per evitare o ridurre la gravità della collisione.

L’ultima arrivata della Casa delle Pleiadi è equipaggiata anche con il Front View Mirror, una telecamera installata nella parte inferiore della griglia anteriore per consentire al conducente di rilevare veicoli in avvicinamento o pedoni agli incroci con scarsa visibilità al fine di prevenire collisioni frontali e altri incidenti.
Sensazione di guida dinamica migliorata e design rinnovato. Stabilità in rettilineo e controllo. Riduzione di rumore e vibrazioni. Comfort di marcia. Costruita per sfidare le condizioni atmosferiche e stradali più difficili, la nuova Impreza condensa alla perfezione i tre pillar della Casa delle Pleiadi: Safe, Fun tough. Il sistema di trazione integrale imposta il baricentro della vettura 1 mm più in basso e offre nuovi valori dinamici che si traducono in maneggevolezza e stabilità superiori, prestazioni migliorate in termini di prevenzione dei pericoli, sospensioni aggiornate, sterzata più reattiva, vibrazioni eccezionalmente basse e comfort di guida. La trazione integrale simmetrica e permanente, un marchio di fabbrica dei veicoli di Subaru, offre sicurezza e capacità per tutte le condizioni atmosferiche, mentre l’Active Torque Vectoring offre prestazioni di guida e sterzata migliorate.

Con la SGP vi è un innalzamento della rigidità del telaio (rigidità flessionale laterale anteriore + 90%, rigidità torsionale + 70%, rigidità delle sospensioni anteriori + 70%, rigidità del sottotelaio posteriore + 100%). Significativi miglioramenti apportati alle sospensioni e ad altri sistemi associati hanno permesso di eliminare le vibrazioni del sistema di sterzata, del pianale e dei sedili. La nuova Subaru Impreza e-BOXER ha un handling eccezionalmente reattivo e stabile in modo che l’auto scorra sulla strada esattamente come il guidatore intende, richiedendo meno correzioni dello sterzo per ridurre l’affaticamento sui lunghi viaggi. Il nuovo modello presenta un design più sportivo basato sul concetto ‘Sporty & Advance’, pur mantenendo una forte somiglianza con il resto della gamma. L’esterno della vettura è stato rinnovato in particolare per quanto riguarda la copertura del paraurti anteriore e il design della griglia per conferire un aspetto sportivo elegante e aggressivo. Il design anteriore esprime una sensazione più aggressiva, con un profilo nitido che va dalla griglia anteriore ai fari e un semplice paraurti di grandi dimensioni che è stato sviluppato per enfatizzare una posizione ampia e bassa.

I fari anteriori con tecnologia LED hanno un nuovo disegno che conferisce alla nuova Impreza un look ancora più sportivo. Il design delle luci posteriori è stato perfezionato adottando una finitura superficiale oscurata per enfatizzare il disegno a forma di C che richiama quello dei fari anteriori. Il rinnovamento del design esterno coinvolge anche i nuovi cerchi in lega da 17′. Lo stile diventa più sofisticato e si dà maggiore risalto al feeling sportivo.
(ITALPRESS).

Subaru su Facebook

Subaru su Twitter

Subaru su Youtube