Home Senza categoria Pagina 3430

Senza categoria

Bersani torna con “Cinema Samuele”

ROMA (ITALPRESS) – Samuele Bersani torna sulla scena discografica con “Cinema Samuele” (Sony Music), in uscita domani (2 ottobre), a distanza di sette anni dall’ultimo disco di inediti “Nuvola Numero Nove”. L’album racchiude 10 tracce. Ne “L’intervista” appaiono i soprusi del più forte verso il più debole, ma anche un’amara ironia verso parte dello showbiz musicale di oggi; in “Scorrimento verticale” c’è la dipendenza dallo schermo e quel consumismo digitale che in questo momento non si sofferenza su nulla in nome del dio ‘refresh’; nella preveggente “Distopici (ti sto vicino)”, scritta prima del lockdown, c’è l’ecologia ma soprattutto il distanziamento emotivo che domina questi anni.
E ancora il tema dell’incomunicabilità è presente in “Mezza bugia” e in “Con te”; mentre il malessere insito nella società di oggi si ritrova oltre che nella stessa “Harakiri”, anche nella visionaria favola a tinte noir de “Il Tiranno” e nel fantastico viaggio musicale di “Pixel”.Le canzoni di “Cinema Samuele” prenderanno vita anche sul palco da metà aprile 2021 con un nuovo tour. Le date in calendario sono: 18 aprile Milano – Teatro degli Arcimboldi, 27 aprile Bari – Teatro Team, 29 aprile Catania – Teatro Metropolitan, 3 maggio Bologna – Europauditorium, 4 maggio Roma – Auditorium Parco della Musica, 7 maggio Torino – Teatro Colosseo, 10 maggio Firenze – Tuscany Hall.
(ITALPRESS).

Covid,Buschini “Sanofi di Anagni avvia produzione vaccino, un orgoglio”

0

“Lo stabilimento di Anagni avvia la produzione del vaccino e questa, senza dubbio, è una nota di orgoglio per tutti noi. Tengo a ringraziare innanzitutto i ricercatori, le donne e gli uomini che hanno messo il loro talento al servizio della scienza, i lavoratori dello stabilimento di Anagni, il management Sanofi. Si apre una grande sfida, che vede l’Italia e il Lazio protagoniste di una pagina di storia che è fondamentale per il futuro di ognuno di noi”. A dirlo in una nota il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mauro Buschini in occasione dell’inaugurazione delle linee di produzione per il vaccino contro il Covid-19 alla Sanofi di Anagni.
“La pandemia ci ha tolto tanto, troppo: penso a chi non ce l’ha fatta, alle famiglie spezzate negli affetti, alle vite stravolte. E poi la crisi economica, le difficoltà sul lavoro, le incertezze sulla scuola, sul nostro futuro”, aggiunge Buschini.
“Eppure – conclude – se questo virus ci sta insegnando qualcosa, è che lo si può combattere solo uniti. Politica, istituzioni, scienza: siamo tutti compatti dalla stessa parte”.
(ITALPRESS).

Legge elettorale, Zingaretti “Soglia 5% non è discutibile”

ROMA (ITALPRESS) – “E’ errato dire che siamo a metà legislatura e il tempo è breve, in due anni di legislatura è cambiato tutto. In questo anno, almeno cinque mesi sono stati totalmente dedicati a salvare l’Italia, noi riprendiamo un discorso che si era interrotto non per problemi politici”. Lo ha detto il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, nel corso della conferenza stampa di presentazione delle proposte di riforma costituzionale del Pd. “Per quanto riguarda la riforma della legge elettorale, la soglia del 5% credo sia una soglia non discutibile. Quel 5% – ha aggiunto – non è a caso, è frutto di un dibattito e permette di dare stabilità al parlamento e maggioranze certe. Il 5% non è un numero figlio della casualità, ma figlio di un confronto politico molto serrato e per il Pd è una delle condizioni per andare avanti. Il sistema perfetto non esiste, ma esprimere le preferenze garantisce rapporto tra eletto ed elettore ed è importante mantenere la parità di genere”, ha chiosato Zingaretti.
(ITALPRESS).

Conte “Proroga emergenza fino a fine gennaio”

ROMA (ITALPRESS) – “Ieri in Cdm abbiamo fatto un aggiornamento sul punto e abbiamo convenuto che allo stato della situazione, che non è critica ma richiede massima attenzione, andremo in Parlamento a proporre la proroga dello stato di emergenza ragionevolmente fino alla fine di gennaio”. Così il premier Giuseppe Conte, a margine della visita in una scuola a San Felice a Cancello (Caserta), in merito alla possibile proroga dello stato di emergenza a causa della pandemia.
(ITALPRESS).

Acqua Lete premium partner Federscherma per il prossimo quadriennio

ROMA (ITALPRESS) – Acqua Lete e Federscherma insieme. Sottoscritto l’accordo che vedrà la celebre azienda nelle vesti di premium partner della Fis per il prossimo quadriennio. “Siamo orgogliosi di abbinare il nostro marchio a quello della Fis, una Federazione dall’indiscusso prestigio internazionale che vanta il maggior numero di medaglie a livello olimpico e fra le principali in Italia per trend di crescita in termini di numero di tesserati e praticanti – commenta il presidente di Acqua Lete, Nicola Arnone – La scherma è uno sport che appassiona e unisce e lo sviluppo del movimento schermistico italiano ne è testimonianza anche in virtù degli importanti traguardi raggiunti dagli atleti olimpici e paralimpici azzurri negli ultimi anni in campo Internazionale e dell’ottimo lavoro della Federazione nel settore giovanile”. “Con la firma di quest’accordo, proprio in questo particolare momento – sono invece le parole del presidente della Fis, Giorgio Scarso – Acqua Lete dà un segnale forte di vicinanza e supporto, che rimarca e ribadisce i grandi valori che da sempre contraddistinguono l’azienda. Avere la fiducia di un partner così prestigioso, rappresenta per la Federazione Italiana Scherma non solo l’ennesima ‘medaglià, ma anche un carico di responsabilità che ci porterà ad investire ancora sulla strada dell’eccellenza e della promozione della scherma, onorando in questo modo una partnership che si basa sulla reciproca fiducia e sull’immagine ‘vincentè di due realtà leader nei loro campi”.
(ITALPRESS).

Acqua Lete Event Partner Ferrari nel 1000° Gp della Scuderia

0

Acqua Lete, da oltre 25 anni a fianco dello sport, corre per la prima volta nel mondo dei motori grazie a una partnership con un brand iconico e riconosciuto a livello globale: la Scuderia Ferrari. Acqua Lete diventa infatti event partner del 1000° Gran Premio disputato dal team di Maranello, un evento che celebra un traguardo unico per Ferrari, proprio sul tracciato di casa del Mugello. “Il connubio tra sport e Acqua Lete è ormai radicato in tutti gli appassionati di sport, per le caratteristiche del nostro prodotto, come per la nostra continua presenza in importanti eventi nazionali e internazionali in diversi ambiti sportivi. Entrare nel mondo dei motori proprio in un’occasione cosi’ importante come quella dei 1000 GP della Scuderia Ferrari, e farlo sul circuito italiano del Mugello, non puo’ essere per noi che motivo di orgoglio e una pietra miliare nel nostro lungo percorso a fianco dello sport e degli sportivi – le parole di Nicola Arnone, presidente di Acqua Lete -. Il weekend di gara sarà una celebrazione dell’eccellenza italiana, che vedrà due storici brand, che condividono il valore della sfida e il forte senso di appartenenza, insieme in questo evento straordinario”.
“Una storia, quella tra Acqua Lete e lo sport, che continua da molti anni, sancita da importanti campagne sportive e sponsorizzazioni con grandi risultati, a cui mancava da aggiungere – sottolinea una nota – un altro grande traguardo, quello dell’automobilismo, segno che il marchio continua a correre nel mondo degli investimenti e dello sport. La partnership tra Acqua Lete e Scuderia Ferrari, per celebrare il GP numero 1000 della scuderia italiana, rappresenta per questo un ulteriore fiore all’occhiello per l’azienda”.
(ITALPRESS).

Maxi frode sui finanziamenti pubblici nel Messinese, 8 denunce

MESSINA (ITALPRESS) – Una maxi frode nel settore dei finanziamenti pubblici nel territorio dei Nebrodi è stata scoperta dalla guardia di finanza di Messina, che ha denunciato 8 persone ritenute responsabili, a vario titolo, di truffa aggravata finalizzata al conseguimento di erogazioni pubbliche, autoriciclaggio ed emissione di fatture per operazioni inesistenti. Sequestrati anche beni e denaro per complessivi 1,2 milioni di euro. L’indagine “Malaffare” è stata coordinata dalla Procura di Barcellona Pozzo di Gotto.
La frode scoperta riguarda fondi destinati all’ammodernamento di un capannone aziendale nell’area dei Nebrodi, a Montalbano Elicona, rispetto al quale, indebitamente, gli organizzatori della truffa avrebbero richiesto e ottenuto importanti risorse finanziarie pubbliche.
Le fiamme gialle di Patti sono riuscite a dimostrare come “le fatture presentate all’Ispettorato dell’Agricoltura di Messina e all’AGEA risultassero, in realtà, emesse da fornitori compiacenti, per importi ‘gonfiatì, ovvero per costi in realtà mai sostenuti o sostenuti solo in parte”.
Individuata anche una società cosiddetta “cartiera”, con sede legale in Albania, del tutto priva di personale dipendente e di struttura operativa. E’ emerso “il significativo contributo promosso da alcuni professionisti locali” per la realizzazione dell’illecito; in particolare, il promotore della truffa si sarebbe avvalso, secondo ipotesi investigativa, del consapevole contributo di un ingegnere e di un geometra i quali, nella loro qualità di direttore dei lavori, avrebbero compilato, in modo artificioso, i rendiconti finanziari ed economici presentati all’Ispettorato dell’Agricoltura di Messina, utilizzando “fatture gonfiate”, al fine di giustificare la richiesta di finanziamento presentata
(ITALPRESS).

L’Atalanta è una macchina da gol, 4-1 contro la Lazio

ROMA (ITALPRESS) – L’Atalanta fa un sol boccone della Lazio, sconfitta 4-1 in casa nel recupero della prima giornata di Serie A. La Dea risolve già tutto nel primo tempo, tre occasioni e tre gol di Gosens, Hateboer e Gomez. Nella ripresa i biancocelesti provano la rimonta con Caicedo, ma la doppietta del Papu chiude i conti all’Olimpico e porta la squadra di Gasperini in vetta a punteggio pieno. Tra le due non è mai una sfida banale: anche se si gioca a inizio campionato, è già una gara di alta classifica. I ritmi sono forsennati, non manca la cattiveria agonistica. I biancocelesti arrivano per primi alla porta, con la doppia chance di Marusic e Immobile, murato da Palomino. La Dea, invece, alla prima occasione trova il gol. Al 10′ sponda di Hateboer, Gosens mette in rete lo 0-1. L’Atalanta, inoltre, è cinica. Alla seconda chance, trova il raddoppio al 32′, stavolta con gli interpreti invertiti: crossa Gosens, segna Hateboer. La Lazio non ci sta, lo dimostra la traversa colpita da Immobile immediatamente dopo il gol subìto. Ma i bergamaschi dilagano, poco dopo al 41′, quando Gomez sigla il 3-0 a fine primo tempo. I biancocelesti tentano di riaprire il match nella ripresa, Sportiello salva respingendo la conclusione di Marusic. Gli uomini di Inzaghi insistono ancora e al 12′ Caicedo segna la rete che ridà fiducia dopo 45 minuti da incubo. Immobile spreca però l’occasione monumentale di avvicinarsi ulteriormente alla clamorosa rimonta, come un anno fa. Uno spreca e l’altro punisce, infatti al 61′ Gomez inventa un gol spettacolare per il poker dell’Atalanta, che chiude così i conti.
(ITALPRESS).